Festa del Cinema di Roma: Premio Speciale a John Travolta

L'attore riceverà il riconoscimento durante l'Incontro Ravvicinato con il pubblico

Festa del Cinema Roma John Travolta

Alla Festa del Cinema di Roma, John Travolta sarà premiato per l’interpretazione in “The Fanatic”. In occasione del riconoscimento, incontrerà il pubblico, presenterà il film e ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera.

Il Premio Speciale a John Travolta

Durante la Festa del Cinema di Roma che avrà luogo dal 17 al 27 ottobre, sarà John Travolta a ricevere il Premio Speciale. Il 22 ottobre si terrà l’Incontro Ravvicinato e la consegna del premio all’attore per la sua interpretazione nel thriller “The Fanatic”. Il pubblico presente avrà anche l’occasione di interagire con Travolta e di ripercorrere con lui la sua intensa carriera nel cinema.

“The fanatic”, è un thriller psicologico diretto dal frontman dei Limp Bizkit, Fred Durst e vede Travolta come protagonista assoluto. L’attore interpreta Moose, un patito del cinema ossessionato dal suo attore preferito, Hunter Dunbar; privato della possibilità di incontrare il suo idolo, Moose riesce a scoprire, grazie all’intervento di un’amica fotografa, la residenza di Hunter e tenta di entrare in contatto con lui. Ma, i tentativi di un fan innocente si trasformano velocemente in una vera e propria persecuzione.

Nonostante le critiche ricevute dalla pellicola, soprattutto relative agli incassi ottenuti, molti sono stati gli elogi nei confronti dell’attore protagonista e indubbia la sua capacità di calarsi nel personaggio rendendolo credibile.

La carriera di John Travolta

John Travolta è sicuramente uno degli attori con la carriera più longeva di Hollywood: classe 1954 è attore, cantante e ballerino. Il primo grande successo di Travolta è stato “La febbre del sabato sera”, datato 1977, film che gli valse anche una candidatura all’Oscar. A confermare le capacità poliedriche di Travolta ci fu anche l’interpretazione nella commedia musicale “Get Shorty” grazie alla quale vinse il Golden Globe; indimenticabili anche le sue interpretazioni in “Grease” e “Hair Spray-Grasso è bello”.

Ma, l’attore non eccelle solo in campo musicale, ma anche in film iconici come “Pulp Fiction” (seconda candidatura all’Oscar), “Senti chi parla”, “I colori della vittoria”, “Face off”. John Travolta resta uno degli attori più interessanti del panorama hollywoodiano, soprattutto per le sue capacità di interpretare ruoli in film di genere differente, dal comico al thriller, dall’azione al musical, dal drammatico al romantico.