Incidente nel Lodigiano, auto con 5 giovani si ribalta più volte: morta 17enne

Un veicolo con a bordo 4 giovani di età compresa tra 17 e 22 anni si è ribaltato ripetutamente sull'argine del Po. Nello schianto è rimasta uccisa una 17enne

Nottata da incubo per un gruppo di cinque ragazzi che, a bordo di un’auto, si sono ribaltati mentre stavano percorrendo l’argine del fiume Po nel territorio di Guardamiglio, in provincia di Lodi. Il tragico incidente è avvenuto all’altezza di Cà di Sotto: qui il veicolo, per ragioni ancora da accertare, si è ribaltato ripetutamente e nella gravissima serie di impatti che ha interessato l’abitacolo del mezzo è rimasta uccisa una persona minorenne, scagliata fuori dall’auto a causa della violenza dei colpi. La vittima è una 17enne che, quando soccorritori e paramedici sono giunti sul posto, era purtroppo già deceduta all’esterno della vettura.

LEGGI ANCHE =>> Incidente in gara per Alex Zanardi, trasportato in elisoccorso: è gravissimo

Un incidente simile con 4 vittime solo pochi giorni fa

Sul mezzo erano presenti altri quattro amici di età compresa tra 17 e 22 anni, tutti torvati dai soccorritori fuori dal veicolo e con ferite non gravi. Diverse ambulanze sono intervenute per trasportarli al policlinico San Matteo di Pavia e nell’ospedale di Cremona. Ma non solo perchè anche l’elisoccorso è arrivato in loco, insieme a squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla caserma di Lodi. Lo schianto, come in seguito accertato, è avvenuto intorno alle 2 di notte del 3 febbraio: le indagini proseguono per accertare l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Solo pochi giorni fa, tra il 10 e l’11 gennaio, sulla sponda opposta del fiume, a poca distanza, quattro giovanidel piacentino e del lodigiano sono morti in un incidente analogo, avvenuto sull’argine del Trebbia a Calendasco (Piacenza).