Disney plus, più ludico di Netflix e più giovane di Amazon

Disney plus è la nuova piattaforma non ancora paragonabile ad Amazon Prime ma essenziale per soddisfare le richieste d’intrattenimento e serenità di grandi e piccini

Disney plus

E’ partito da qualche giorno anche in Italia Disney plus. La piattaforma streaming del colosso di Burbank non è ancora paragonabile ad Amazon Prime (almeno nel nostro Paese) ma appare essenziale per soddisfare pienamente le richieste d’intrattenimento e serenità che albergano in grandi e piccini.

Il catalogo Disney plus

Come ampiamente annunciato oltre al catalogo Disney si può trovare tutto l’universo Marvel, la saga infinita di Guerre Stellari e le produzioni intellettuali di quei geni della Pixar. Per fare un esempio vi è concesso di fare zapping tra La bella e la bestia, Up e gli Avangers, il tutto senza dimenticare i documentari di National Geographic e la vasta gamma di film a marchio Disney. Alcuni titoli non appaiono ancora per dei problemi di diritti, ma viene da pensare che negli anni Disney plus potrebbe realmente raggiungere Amazon prime video nell’offerta dei titoli che hanno fatto la storia del cinema. Un abbonamento che è proposto a 7 euro mensili, prezzo del tutto onorevole, con la visione su più dispositivi e in HD gratuita.

Da Star Wars a Pomi d’ottone e manici di scopa

I titoli di maggior impatto rimangono prodotti Star Wars e Marvel , ma sarebbe un errore credere che tutto si riduca a questo, in realtà scorrendo è possibile trovare o riscoprire piccole perle nascoste.  Nel catalogo sono presenti commedie anni 80\90 come Una sirena a Manhattan o Turner e il casinaro ma anche le recenti trasposizioni filmiche de Il re Leone o Aladdin. Un occhio di riguardo va dato a quei film per ragazzi che hanno accompagnato molte generazioni di adulti come Pomi d’ottone e manici di scopa o Fbi operazione gatto. Un cinema sereno, testimone di un tempo dove non erano necessari artifici ma semplicemente una macchina da presa , una sceneggiatura e gli attori.

Più ludico di Netflix e più giovane di Amazon

Disney plus riesce a mixare perfettamente ogni esigenza, nel suo catalogo si passa da Avatar a corti sull’evoluzione del personaggio Topolino. Una completezza che rispetta sicuramente i più giovani, ma un abbonamento del genere si fa per tornare bambini non certo per cercare film horror. Plus, fino ad ora, risulta un giocattolo molto ben costruito con cui è possibile intrattenersi. Essenziale saranno i prossimi mesi per dare un giudizio ancora più specifico, ma se “il buon giorno si vede dal mattino” le previsioni non possono che essere positive. Più ludico di Netflix e più giovane di Amazon prime Disney plus è consigliato agli amanti del vezzo.