Per il Teatro Studio Keiros un fine settimana all’insegna della Musica

Sabato canzoni napoletane e spagnole con il tenore Donato Ravini. Per domenica tutto Jazz con il trio di Giampiero Locatelli.

Locatelli
Il jazzista Giampiero Locatelli

Il Teatro Studio Keiros di Roma offre per il fine settimana 30 novembre-1 dicembre due intenese serate di carattere musicale. Sabato NapulitanatAndalusa con Donato Ravini e Massimiliano Franchina. Domenica serata di Jazz Giampiero Locatelli, Gabriele Evangelista, Enrico Morello ed il loro cd Right Away.

Donato Ravini
Il tenore Donato Ravini

Teatro Studio Keiros.  NapulitanatAndalusa

Sabato 30 alle ore 21 salirà sul palcoscenico il tenore Donato Ravini assieme al pianista Massimiliano Franchina per proporre un programma di canzoni classiche di origine napoletana e spagnola. Significativo ed esplicativo il titolo del concerto NapulitanatAndalusa che propone un viaggio nelle due culture musicali.

Costruito nel 2018, NapulitanatAndalusa ha prima debuttato a Roma per poi ottenere buoni successi anche nelle regioni baltiche.  Inoltre lo spettacolo è ideato dallo stesso Donato Ravini e presenta brani di Manuel De Falla, Isaac Albeniz Francesco Paolo Tosti, Mario Costa, Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio e Federico Garcia Lorca.

Sarà eseguito un repertorio di carattere ‘classico’ con un programma interamente composto da canzoni che hanno reso celebri sia Napoli che la Spagna. Infatti il repertorio proposto fu interpretato da cantanti provenienti dalla grande tradizione operistica italiana come Enrico Caruso, Beniamino Gigli e Tito Schipa per arrivare fino al tempo Mario del Monaco e ai giorni nostri con Luciano Pavarotti.

Giampiero Locatelli
Il compositore e pianista Giampiero Locatelli

Right Away con il trio di Giampiero Locatelli

Domenica 1 dicembre alle 19 il palcoscenico del Teatro Studio Keiros ospiterà un concerto di musica Jazz. Protagonista della serata il trio di Giampiero Locatelli, compositore e pianista che presenterà il contenuto del lavoro discografico Right Away. Oltre a Giampiero Locatelli gli altri componenti del complesso sono Gabriele Evangelista contrabbasso e Enrico Morello batteria.

Da segnalare anche che questa sarà l’unica data ‘romana’ per ascoltare una serie di brani molto apprezzati dal mensile Musica Jazz che nell’aprile del 2018 ha classificato l’incisione come “Disco del Mese”.

Ricordiamo che tutte le informazioni necessarie si possono trovare su Teatrokeiros.it