Spagna: arrestato per aver picchiato e incatenato una donna

La Polizia Nazionale di Miranda de Ebro (Burgos) ha arrestato un uomo per aver picchiato e incatenato una donna . I fatti sono accaduti, secondo la Polizia Nazionale, lunedì scorso , 20 novembre, quando l’Ospedale Santiago Apóstol di Miranda de Ebro ha informato la Stazione di Polizia Nazionale di Miranda de Ebro che una donna di mezza età, che aveva lividi sul viso ed era legato con una catena dalle mani al collo. Lo riporta El Correo de Burgos, da dove abbiamo preso la foto e appreso la notizia.

Nelle sue prime dichiarazioni agli agenti che si sono recati in ospedale, la donna ha spiegato che un uomo si era offerto di portarla dall’ospedale Santiago Apóstol , dove era affidata alle cure di un amico, al centro di Miranda de Ebro. Secondo la Polizia di Stato, si era guadagnato la fiducia della donna e le aveva detto che doveva andare a casa sua per prendere delle cose.

La vittima è entrata in casa con lui , a quel punto ha iniziato a colpirla ripetutamente al volto fino a farla perdere i sensi. Dopo aver ripreso conoscenza, la donna ha scoperto di avere una corda all’altezza del collo e l’aggressore la tirava con l’intenzione di soffocarla, mentre continuava a colpirla in faccia e ad insultarla.

L’aggressore aveva aggiunto alla prima legatura una catena con la quale legava le mani ad un’estremità e il collo all’altra. Secondo il racconto della vittima alla polizia, nel momento in cui è stata lasciata senza la sorveglianza del suo aggressore, ha colto l’occasione per scappare di casa, rifugiandosi in casa di parenti che l’hanno portata all’Ospedale Santiago Apóstol di Miranda. de Ebro, da dove è stata allertata la Polizia Nazionale e la vittima è stata curata.

L’Unità Famiglia e Donna ( UFAM ) della Stazione di Polizia di Miranda de Ebro è stata incaricata di indagare sul caso, in quanto è il gruppo responsabile dei crimini legati all’abuso sulle donne e ai crimini di natura sessuale, che in base al Dalle dichiarazioni della vittima e degli agenti che hanno risposto alla chiamata, è stato possibile identificare l’aggressore, che è stato arrestato. Dopo essere stato messo a disposizione del tribunale investigativo della guardia di Miranda de Ebro , il detenuto è stato rilasciato.

 

@riproduzione riservata