Rugani positivo al Coronavirus, Juventus e Inter in quarantena

Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus. Tutti i calciatori di Juventus e Inter saranno messi in quarantena.

Daniele Rugani

La Juventus ha comunicato che Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus. Il difensore è attualmente asintomatico e sono in atto tutte le procedure previste dalla normativa. Nonostante si stia effettuando un censimento di tutte le persone con cui Rugani è venuto a contatto, i giocatori della Juventus saranno messi in isolamento. Le stesse misure verranno prese nei confronti dei calciatori dell’Inter, contro cui i bianconeri hanno giocato domenica sera.

Primo caso di Coronavirus nel mondo del calcio

Daniele Rugani è il primo calciatore in Europa a risultare positivo al Coronavirus. Dopo la sospensione della Serie A, ora anche l’UEFA potrebbe prendere provvedimenti analoghi. Sarebbe al vaglio la sospensione di Champions League ed Europa League. Dopo il rinvio del match tra Inter e Getafe, è molto probabile che anche la partita tra Lione e Juventus possa venire cancellata.

Già nelle scorse settimane i giovani calciatori della Juventus Under 23 erano stati messi in quarantena. Iniziativa che si era resa necessaria dopo la positività di un giocatore della Pianese a pochi giorni dalla sfida in campionato tra i due club.

Le condizioni di Daniele Rugani

Attualmente la Juventus non ha rilasciato ulteriori comunicati riguardo lo stato di salute del calciatore, che sembra comunque stare bene e non avere alcun sintomo. Il mondo del calcio si stringe intorno a Rugani e alla sua famiglia con numeri gesti di affetto e vicinanza sui social network ufficiali di squadre e calciatori.