Cose da fare nei giorni di coronavirus: Cremona Musica Web Festival

Per gli appassionati di musica, e non solo, un’occasione unica per ascoltare performance di grandi artisti internazionali, in attesa di poterli vedere dal vivo.

Cremona Musica

Tra le tante iniziative che nascono quotidianamente sui social e sul web, in questo periodo di quarantena forzata da coronavirus, ce n’è una in particolare che è nata a Cremona, la città della liuteria e della musica.

Cremona Musica Web Festival

Ogni martedì e venerdì, alle 21.00, Cremona Musica Festival regala in esclusiva una performance musicale, visibile a tutti sulla pagina Facebook della rassegna.

Un omaggio alla città di Cremona ma anche a tutta l’Italia, in un momento in cui la musica, forse anche più di altre forme di comunicazione, è in grado di unire, di trasmettere emozioni.

L’evento web

Un grande teatro web che due volte a settimana propone un momento musicale con artisti da tutto il mondo, proposto da Cremona Musica Exhibitions and Festival, manifestazione fieristica dedicata agli strumenti musicali d’alta gamma: archi, pianoforti, chitarre, strumenti a fiato, fisarmoniche.

Gli spettacoli, brevi concerti realizzati ad hoc per il festival, saranno visibili fino a giugno, e vedranno alternarsi musicisti che sono stati ospiti della manifestazione, o che lo saranno nella prossima edizione.

Oltre trenta artisti di fama internazionale, da più di venti nazioni e cinque continenti, hanno già aderito inviando un loro “concerto virtuale per Cremona”.

«È un’iniziativa che vuole inviare un segnale di solidarietà durante questo difficile periodo – spiega Ilaria Seghizzi, responsabile della manifestazione – Un abbraccio al mondo attraverso la musica di importanti artisti internazionali. Ora basta solo accomodarsi in poltrona e lasciarsi trasportare dalla musica».