Grazie all’Associazione Musicaimmagine ed alla Cappella Musicale di Santa Maria dell’Anima un Buon Natale in Musica con le solenni funzioni liturgiche abbinate a capolavori musicali di Mozart, Costanzi, Pelli e Colusso.
Natale in Musica a Santa Maria dell’Anima a Roma
Festeggiare il Natale in compagnia della Grande Musica è una delle cose più stimolanti per chi possiede una indiscutibile sensibilità. A tal proposito, infatti, vogliamo segnalare uno dei tanti eventi previsti a Roma per celebrare il Natale grazie all’Associazione Musica immagine.
Nella Chiesa di Santa Maria dell’Anima a Roma, splendida cornice barocca a pochi passi da Piazza Navona, le solenni funzioni liturgiche del Natale, delle ore 10:00 (in tedesco) e delle 19:30 (in latino e in italiano) saranno accompagnate da una sostanziosa parte musicale. La Cappella Musicale di Santa Maria dell’Anima diretta da Flavio Colusso proporrà, infatti, la Missa K140 di Mozart che sarà la parte centrale della manifestazione.
Altri capolavori in programma a Santa Maria dell’Anima
Accanto a questo piccolo capolavoro altri tre brani di grande interesse. Innanzi tutto il mottetto Panem coeli di Giovan Battista Costanzi poi, in prima esecuzione moderna, la Pastorale Piva e Mottetto di Lorenzo Pelli. Inoltre ci sarà anche un contributo di musica contemporanea. Nello specifico la Ninna nanna dello stesso Flavio Colusso, maestro di cappella della storica istituzione teutonica.
Gli altri protagonisti della manifestazione sono Margherita Pace, Arianna Miceli soprani, Chiara Guglielmi mezzosoprano, Antonello Dorigo controtenore, Luigi Petroni tenore e Walter Testolin basso
Chiesa di Santa Maria dell’Anima, via S. Maria dell’Anima, 65 – Roma