Mosca, sparatoria in una sala da concerto (VIDEO)

Una sparatoria ha scosso la città di Krasnogorsk, nelle vicinanze di Mosca, all’interno della sala da concerto Crocus City Hall. Secondo le prime informazioni, almeno tre individui vestiti in mimetica hanno aperto il fuoco all’interno dell’edificio, seminando il terrore tra il pubblico presente. La situazione è stata rapidamente segnalata dalle autorità locali, con l’agenzia di stampa Ria Novosti che ha reso noto il tragico evento, aggiungendo che un incendio è scoppiato nell’edificio a seguito degli spari.

I primi resoconti parlano di almeno 12 vittime e 35 feriti, sebbene si tratti di una stima preliminare e il numero potrebbe aumentare man mano che la situazione viene valutata più attentamente. Per far fronte alla situazione critica, è stata immediatamente avviata un’operazione di evacuazione dell’edificio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti i presenti. La notizia è stata confermata da diverse fonti, tra cui Novaya Gazeta e Moscow Times, che hanno riportato i dettagli dell’incidente.

Attualmente, l’area è teatro di un’intensa attività di soccorso e di gestione dell’emergenza, con le forze dell’ordine e i servizi di emergenza che lavorano senza sosta per affrontare la situazione. La Tass ha riportato che l’evacuazione dell’edificio è in corso, mentre la città intera è in stato di shock e sgomento per l’accaduto. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda mentre le autorità cercano di fare luce sulle circostanze di questo tragico episodio.