Icardi, già finito il matrimonio con il PSG?

Icardi non è riuscito a inserirsi nello spogliatoio del PSG. Il club francese sembrerebbe intenzionato a non riscattare a giugno il centravanti argentino.

Già ai titoli di coda la storia tra Icardi e il PSG? Stando ai rumors provenienti da Parigi sembrerebbe proprio di si. Un feeling mai nato quello tra Icardi e il PSG, tra critiche ricevute dai tifosi e uno spogliatoio che non ha mai accettato l’ingombrante figura dell’ex centravanti nerazzurro.

La storia di Icardi al PSG

Mauro Icardi è arrivato al PSG alla fine di agosto, dopo un’estate travagliata vissuta da separato in casa. L’ex capitano dell’Inter si è trasferito a Parigi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni. Lo score di Icardi in terra francese è tutt’altro che negativo: 20 le reti realizzate dall’argentino in 31 partite con la maglia del PSG. Certo, non è mai stato un titolare fisso, ma anche entrando dalla panchina il numero 18 è sempre riuscito a garantire il proprio contributo in termini realizzativi. Nonostante questo la dirigenza del club transalpino non sembra intenzionata ad esercitare l’opzione di riscatto al termine del prestito a giugno.

I problemi con lo spogliatoio e un feeling mai nato coi tifosi

Icardi non è mai riuscito a inserirsi davvero nello spogliatoio del PSG. I rapporti con il tecnico Thomas Tuchel, che sembra aver subito l’imposizione dell’acquisto di Icardi dal Club, sono tutt’altro che idilliaci, anche a causa delle numerose panchine a cui è stato costretto nell’ultimo periodo. A questo si aggiunge un cattivo rapporto con le due stelle della squadra, Neymar e Mbappé, che sembrano essersi alleati contro l’ex capitano dell’Inter. Icardi si lamenta dei pochi palloni ricevuti in campo, le due stelle accusano il numero 18 di scarso impegno.

Un altro che sembra non sopportare Mauro Icardi è Angel Di Maria, con il quale l’argentino aveva già avuto problemi in nazionale. Di Maria è infatti amico fraterno di Lionel Messi, che più volte in passato si era schierato contro la convocazione in nazionale di Icardi.

Come se questo non bastasse il centravanti argentino è mal sopportato anche dal pubblico parigino, che imputa a Icardi il mancato rinnovo del contratto di Cavani, vero e proprio idolo dalle parti del Parco dei Principi. Insomma, un allenatore che non lo vede di buon occhio, i Senatori contro e un pubblico che non lo ama, ci sono tutti i presupposti per la fine del rapporto tra Icardi e il PSG.

Gli scenari futuri per Icardi

Il mancato riscatto di Icardi da parte del PSG potrebbe portare a nuovi clamorosi scenari nel calcio mercato europeo. Innanzitutto l’Inter dovrà fare a meno dei 70 milioni pattuiti in estate con il PSG. Trovandosi in casa un giocatore fuori dal progetto di Conte dovrà anche cercare una nuova destinazione per Icardi. Real Madrid e Juventus sembrano essere gli unici club interessati al centravanti, ma sarà difficile per il club nerazzurro intavolare una trattativa sulla base di 70 milioni. E in più c’è sempre l’incognita Wanda Nara, che già in passato si è dimostrata un osso duro con cui trattare. E se alla fine Icardi tornasse alla casa base per giocarsi nuovamente le sue carte in maglia nerazzurra? L’estate dell’argentino promette di essere ancora una volta bollente.