Compleanno di Licia Fertz, nonna di tutta Italia. Per lei 90 anni di felicità

L'influencer più stravagante d'Italia ha compiuto 90 anni

Licia Fertz

Il 28 febbraio  Licia Fertz, nonna di tutta Italia, ha compiuto 90 anni. Classe 1930, con una foto degna del suo stile anticonformista, l’influencer più stravagante d’Italia ha festeggiato il suo compleanno. Nonna Licia Fertz, che dal 2018 è tra le donne più seguite su Instagram,  è diventata la Baddie Winkle italiana ma con una marcia in più.

Non sempre i social sono pericolosi

L’evidente dimostrazione che i social, specialmente Instagram, non sono sempre pericolosi è proprio Licia Fertz. Grazie all’intuizione del nipote, Emanuele Usai, Licia è diventata la nonna di tutta Italia. Sono bastati alcuni scatti fotografici per risollevare da una forte crisi depressiva l’esplosiva Licia che, ai tempi, non si dava pace per la dipartita del suo compagno di una vita, Aldo, marito adorato. La vita non aveva più un senso, Licia non aspettava altro che raggiungere il suo Aldo e sua figlia, deceduta prematuramente, e abbandonare questa vita di dolore. Una mattina, il nipote Emanuele, ha deciso di farle qualche foto, per cercare di distrarla, obbligandola a vestirsi e a truccarsi. Vista la naturalezza con la quale nonna Licia posava davanti all’obbiettivo, quasi avesse sempre fatto la modella, Emanuele ha deciso di pubblicare gli scatti fotografici su Instagram. E il successo non ha tardato ad arrivare.

84.000 follower per le pillole di saggezza di Licia Fertz

Licia tra un ombretto e un outfit alla moda, ha iniziato ogni mattina a prepararsi per essere fotografata dal nipote, ritrovando, in men che non si dica il sorriso. Con l’hashtag #buongiornononna, il profilo Instagram, creato da Emanuele appositamente per nonna Licia, ha iniziato a essere seguito dai un cospicuo numero di follower, arrivando in questi giorni a 84.000 fan. L’evoluzione di nonna Licia, come immaginabile, non si è fatta attendere. Il passo dai semplici scatti fotografici alle stories e ai video messaggi è stato breve. Nonna Licia Fertz ha iniziato a regalare pillole di saggezza a tutti i suoi follower, messaggi di speranza, di ottimismo e brevi pensieri densi di riflessioni.

L’eleganza dell’anima apre tutte le porte

Al di là dei vestiti e delle fotografie che la ritraggono nelle situazioni più disparate, nonna Licia Fertz non ha mai oltrepassato il limite della decenza. Licia ha dimostrato sempre un’eleganza che è andata sempre ben oltre l’aspetto fisico. L’eleganza, del resto, è nell’anima. Non a caso esiste un famoso proverbio “signori si nasce, non si diventa”. Licia Fertz, grazie alla sua umiltà, alla sua intelligenza e alla sua ironia è diventata una star vera e propria al punto di essere contattata da personaggi famosi e da format televisivi nazionali.  Ha posato seminuda per il fotografo Hektor Werios, fregandosene delle rughe e degli evidenti segni dell’età e la rivista Rolling Stone le ha dedicato una cover. E’ stata ospite di “Italia sì” su Rai Play, di Barbara d’Urso a “Pomeriggio Cinque”, è stata protagonista di un servizio delle Iene su “Italia Uno” e tanto altro ancora. Non sono mancate le interviste di prestigiosi quotidiani e riviste oltre a diverse ospitate telefoniche in radio.

Sì, viaggiare

Nonna Licia Fertz, che vive a Viterbo, negli anni del suo matrimonio si è completamente dedicata al marito Aldo, ai figli e ai nipoti non riuscendo mai a viaggiare. Conoscere il mondo, girare, visitare nuove città, incontrare persone è sempre stato un po’ il suo sogno nel cassetto. Un sogno che negli ultimi due anni è diventato realtà. Licia oggi è una donna nuovamente realizzata, felice accanto al nipote Emanuele Usai. Il nipote, tra l’altro, travolto dal successo della nonna, ha abbandonato il suo lavoro di docente di Digital & Social Media Marketing per seguirla in tutte le sue avventure.

Buon compleanno nonna Licia Fertz!

La redazione di Voce News desidera unirsi ai festeggiamenti per il compleanno di Licia Fertz, augurando alla sprintosa e spumeggiante nonna, altri 90 anni di felicità.