Christian De Sica vende la sua villa da sogno a Capri: dettagli, foto e prezzo

L'attore e regista Christian De Sica ha messo in vendita il suo immobile in stile caprese, una proprietà di 250 metri quadrati, oltre a 2000 metri quadrati di giardino, dependance, spa e terrazze panoramiche sul golfo di Napoli

caratteristiche e prezzo

Circondata da un grande giardino colmo di olivi e alberi di agrumi ma, allo stesso tempo, a due passi dalla celebre piazzetta di Capri. Sono solo alcune delle caratteristiche della splendida villa di Christian De Sica, che l’attore ha deciso di mettere in vendita ad una cifra davvero importante. Ma è sufficiente uno sguardo alle immagini diffuse dall’agenzia immobiliare specializzata nella compranvendita di lussuose ville per rendersi conto del fatto che questa abitazione è unica nel suo genere. Anzitutto ci troviamo in una delle mete turistiche più ambite della penisola, ovvero la magica isola di Capri, con i suoi incantevoli paesaggi, il suo emozionante mare ma anche decine di raffinate abitazioni realizzate in molteplici stili. Quella di De Sica è la villa “ideale per chi desidera possedere un immobile di charme in uno dei luoghi più esclusivi al mondo”, si legge infatti nella campagna promozionale dedicata alla vendita della dimora tanto cara all’attore e regista che sovente nelle sue interviste ha raccontato di aver visto Capri per la prima volta quando aveva 9 anni: ci si recò insieme alla madre per raggiungere Vittorio De Sica, il padre, impegnato sul set del film “La baia di Napoli” insieme ad altri attori del calibro di Sophia Loren e Clark Gable.

De Sica vende la sua villa: la storia della dimora

Sposato con Silvia Verdone, Christian ha trascorso molto tempo a Capri, fino alla decisione di affidarsi alla Lionard Luxury Real Estate per vendere l’immobile di 250 metri quadrati, oltre ai 2000 di giardino, con il valore aggiungo di una dependance utilizzata come zona spa e di due terrazze panoramiche con un’impareggiabile vista sul golfo di Napoli. Insomma un sogno ad occhi aperti per chi riuscirà ad accaparrarsi la villa, parte della dimora storica “I Quattro Venti” voluta e fatta realizzare tra il 1900 ed il 1903 dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder alle pendici del monte Solaro. L’abitazione di De Sica si trova negli spazi un tempo dedicati allo studio d’artista di Vedder. In seguito la villa venne venduta al conte Earl Henry Brewster, un altro artista americano e qui, tra i tanti nomi noti, soggiorno come ospite anche lo scrittore inglese D.H. Lawrence, autore de L’amante di lady Chatterley. Alla fine degli anni Trenta la proprietà è nuovamente passata di mano ma con una costante: la frequentazione di artisti di fama internazionale come Joseph Beuys e Cy Twombly.

LEGGI ANCHE >> Tom Cruise vende la sua maxi villa in Colorado: il prezzo è da capogiro


Villa De Sica, descrizione e caratteristiche

L’interno è caratterizzato da un importante living panoramico al quale si accede da uno dei due terrazzi. Ciò che risalta non appena vi si accede è la luminosità degli spazi garantita dalle ampie vetrate vista giardino e mare cristallino e agli alti soffitti a volta. Accanto all’area living che grazie a sistemi oscuranti a scomparsa può a piacimento essere sfruttata anche come camera da letto trasformandosi in una stanza indipendente, troviamo la cucina ed un bagno di servizi. Oltre alle due terrazze che consentono di accedere alla prestigiosa dimora, ne troviamo una terza sul tetto della villa, con una vista a 360 gradi sull’isola. Due camere matrimoniali, ognuna delle quali con bagno en-suite, caratterizzano invece la zona notte, luminosissima grazie a enormi porte finestre con affaccio sul giardino. Magnifici mosaici adornano invece la dependance, con la sua spa ed il bagno, che all’occorrenza può essere trasformata in una residenza per gli ospiti.

Villa di De Sica in vendita: il prezzo

Insomma una enorme dimora che ha contribuito, come sottolinea l’agenzia che si occupa della vendita della porzione di abitazione oggi appartenente a De Sica, “all’affermazione dell’intramontabile mito di Capri”. Pur trattandosi di un luogo estremamente riservato con una vista unica di Capi ma, allo stesso tempo, anche del golfo di Salerno e della baia di Napoli, la villa è facilmente raggiungibile dal porto e dista solo una decina di minuti a piedi dalla Piazzetta, la celebre piazza di Capri. Infine è stata completamente ristrutturata, pur nel rispetto del tipico stile architettonico dell’isola, con soffitti e a volta ed ampie vetrate che creano un trait d’union con il verdeggiante giardino e che permettono di ammirare il mare da ogni angolo dell’abitazione. Magnifici mosaici adornano invece la dependance, con la sua spa ed il bagno. Ma veniamo al prezzo: pur trattandosi di trattative riservate, i principali quotidiani nazionali hanno ipotizzato quale possa essere la cifra con la quale è stata messa sul mercato, basandosi sul prezzo al metro quadro degli immobili della zona, ovvero oltre 9000 e/mq. A conti fatti la proprietà dovrebbe valere quasi 4 milioni di euro, ovvero all’incirca 3 milioni e 900mila euro. (Foto Lionard Luxury Real Estate)