Finalmente torna Leonardo Monteiro con il nuovo video “Promesse tempeste”

Leonardo Monteiro, dopo mesi di coma, torna più determinato che mai con una nuova canzone e un nuovo video: Promesse Tempeste

Leonardo Monteiro
foto by Alessandro Gigliola

 

Finalmente torna Leonardo Monteiro e lo fa con un nuovo singolo, “Promesse tempeste” , già in radio e digitale e un video. Leonardo, dopo un periodo difficile riabbraccia i suoi fan con una rinnovata ispirazione e un grande desiderio: fare ciò che da sempre gli piace ed è per lui vitale. Ovviamente stiamo parlando della musica.

Una battaglia vinta con coraggio e amore

Combattere e lasciarsi alle spalle un periodo davvero durissimo non è da tutti. Leonardo commenta così quanto gli è successo: “Ho vissuto un momento davvero complicato della mia vita. Molti sanno che sono stato in coma e dopo mesi di lotta, grazie alle cure dei medici, all’amore della mia famiglia e dei miei amici più cari voglio dire: Io sono qui. Voglio tornare a cantare, ballare, sorridere e… a vivere!”.

Promesse tempeste

Il video racconta un incontro travolgente tra due persone, con il ritmo frenetico di una relazione in subbuglio. Tra sguardi, Promesse e Tempeste quotidiane, il video cattura l’intensità e l’incertezza del primo incontro e il gusto ipotetico del ciò che potrebbe essere.

Scritto dallo stesso Monteiro con Laura Polverini, Joe Romano e DORIA (che ha curato anche la produzione musicale e gli arrangiamenti), il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Antonio Nappo al Q Studio di Milano.Promesse Tempesteparla di un sentimento intenso e travolgente tra due persone che si stanno innamorando. Descrive i momenti di tensione e di emozione, come l’innamorarsi all’istante, le sensazioni del cuore che batte forte e il senso di magia e meraviglia che accompagna questa connessione. Il desiderio, le promesse e la paura si mescolano, ma alla fine ci si lascia andare, credendo che tutto ciò sia  magico, come un incantesimo. È una celebrazione dell’amore spontaneo, delle emozioni forti e della sensazione di essere opposti eppure perfettamente in sintonia, come due parti di una stessa rosa che si uniscono e fanno festa nei momenti più intensi.

Leonardo Monteiro: dal Teatro alla Scala a Promesse Tempeste

Leonardo Monteiro, nasce a Roma nel 1990, appena adolescente studia danza alla Scala di Milano, esibendosi poi in numerosi teatri in Italia e all’estero, nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, insieme a Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2006 lavora con una parte da solista, sotto la direzione di Gheorghe Iancu, nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata.

Partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel 2008, nella categoria “Danza”. Tra il 2010 e il 2011 si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare con diverse compagnie di danza contemporanea. Durante la sua permanenza a New York si avvicina al gospel, cantando come solista in alcune chiese di Harlem.

Rientrato in Italia, studia canto moderno, pianoforte e canto gospel a Milano alla Scuola di Musica Cluster diretta da Vicky Schaetzinger. Nel 2013 canta come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago e nel 2014 nello spettacolo “Motown Generation” al Blue Note Milano.

L’anno 2016 lo vede partecipare al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale dedicata ai pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano) insieme a Malika Ayane.

Vince Area Sanremo (2017) e Claudio Baglioni lo sceglie nel 2018 per il 68° Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Bianca”. Leonardo riceve il Premio PMI “Valore alla musica”. Nello stesso anno è ospite su Rai1 a Telethon, si esibisce a Bologna al Tributo a Lucio Dalla, per l’omonima Fondazione, e al Premio “Mimì Sarà” al Teatro Nuovo di Milano.

Nel 2018 Leonardo pubblica il suo primo album dal titolo “Il Mio Tempo”. Partecipa, tra i protagonisti del MURO, alle prime tre edizioni di “All Together Now” in onda su Canale 5, il 27 marzo del 2020 pubblica “La Tua Maglietta”, anticipazione dal suo secondo album intitolato “Yin e Yang”  da cui estrae anche “Il Telefono” e “La Regina”.

A Giugno 2021 pubblica “Balleremo” e il 31 dicembre dello stesso anno esce  il singolo di Genise,“Let’s talk about love”, arrangiamenti di Phil Mer, in cui Leonardo è in featuring con Andrea Cardillo, Sabba e Timothy Cavicchini. Torna oggi con “Promesse Tempeste” il singolo del suo “ritorno non solo discografico”.

 

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione