Alberto Angela guida d’eccezione per re Carlo III e la regina Camilla

Il bravissimo (e bellissimo) giornalista ha accompagnato Carlo e Camilla a visitare il Colosseo. E ha scoperto che la regina è una sua fan

Alberto Angela

Alberto Angela, il noto giornalista, divulgatore scientifico e paleontologo è stato, per un giorno, la guida d’eccezione per re Carlo III e la regina Camilla. Per il figlio di Piero Angela, si è trattato di un’opportunità ma anche di un grande regalo. Il giornalista, ieri, ha compiuto 63 anni e ha festeggiato in modo decisamente regale.

In giro tra i tesori di Roma

La visita guidata tra i tesori di Roma è stata molto apprezzata dai reali inglesi. Alberto Angela, intervistato da Caterina Balivo a “La volta buona” ha così commentato: “Carlo e Camilla sono stati una coppia molto attenta alle cose che dicevo e soprattutto molto attenta ai dettagli. Ma chi non rimane affascinato davanti al Colosseo? “Vi dirò una cosa” ha aggiunto “una cosa che forse non mi aspettavo e non pensavo. Ho fatto una puntata su re Carlo e quindi un po’ lo conosco però un conto è quello che leggi su di lui, e una cosa è quando vedi il suo sguardo. Gli occhi non mentono mai. Ho visto una grande curiosità, una gran voglia di imparare. Una persona molta attiva. Mi ha fatto una grandissima impressione. Una bella sensazione”.

Alberto Angela: la guida più amata da Camilla

Alberto Angela ha confermato la confidenza che la regina Camilla gli ha fatto durante la visita. La moglie del sovrano inglese è un’appassionata dei suoi programmi. “E’ vero che Camilla guarda i miei programmi?” ha detto Alberto Angela. “Sì, ha accennato a questo e mi sento un po’ in imbarazzo. Rimango comunque con i piedi per terra”.