The Best Fifa 2023: Haaland, Messi e Mbappé si contendono il titolo

La competizione per conquistare il “The Best Fifa Men’s Player Award 2023” promette una sfida avvincente tra gli attaccanti. Il prestigioso premio del The Best Fifa 2023 sarà trasmesso in diretta streaming su Sportmediaset.it questa sera dalle 20.00

I contendenti per questo ambito riconoscimento sono Erling Haaland, Lionel Messi e Kylian Mbappé, selezionati da una giuria di esperti come i protagonisti eccezionali del calcio maschile nel periodo compreso tra il 19 dicembre 2022 e il 20 agosto 2023. Tra i candidati per il miglior allenatore figurano anche Simone Inzaghi, finalista della scorsa Champions League con l’Inter, e Luciano Spalletti,  vincitore dello scudetto record con il Napoli.

Riguardo ai giocatori, considerando il periodo preso in considerazione, Haaland potrebbe essere il favorito, avendo guidato il Manchester City verso il “Triplete” con la vittoria in Premier League, Champions League e FA Cup. Messi, invece, ha brillato negli Stati Uniti e ha contribuito al trionfo dell’Argentina nella Coppa del Mondo, oltre ad aggiudicarsi l’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera. Mbappé si trova un po’ più distante, cercando il riscatto dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League con il Paris Saint-Germain, sconfitto proprio da Messi.

Per quanto riguarda le giocatrici, la competizione femminile vede una sfida spagnola tra Aitana Bonmatì (Barcellona), vincitrice del Pallone d’Oro, e le campionesse iridate Linda Caicedo (Real Madrid) e Jenni Hermoso (Tigres). Quest’ultima è stata coinvolta involontariamente in uno scandalo legato all’ex presidente della Federazione spagnola Luis Rubiales.

Infine, per il titolo di miglior allenatore dell’anno “Fifa The Best” 2023, i tre finalisti sono Pep Guardiola (Manchester City), Simone Inzaghi (Inter) e Luciano Spalletti (Napoli), rappresentando un risultato significativo per l’Italia con due tecnici nostrani sul podio.

@riproduzione riservata