Kate Middleton operata all’addome. Non è un tumore. Shock dei sudditi

Kate Middleton

Kate Middleton, principessa del Galles, è stata operata all’addome nelle scorse ore. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio del 17 gennaio, direttamente dal portavoce di Kensington Palace con una comunicazione ufficiale. Lo stesso portavoce ha anche reso noto che l’operazione all’addome è avvenuta con successo e che Kate Middleton dovrà restare in ospedale dai 10 ai 14 giorni. La convalescenza, però, sarà molto lunga.

Secondo quanto riferito sempre da Kensington Palace, la principessa “difficilmente tornerà alle sue funzioni pubbliche prima di Pasqua”. La lunga convalescenza ha ovviamente spaventato i sudditi inglesi che sono stati colti alla sprovvista dalla notizia. Sicuramente, come riferiscono il Daily Mail, il Daily Express e il Sun, la principessa si è sottoposta a un serio intervento ma è quasi del tutto escluso un tumore.

Le richieste di Kate Middleton

La principessa, moglie dell’erede al trono, William, ha chiesto la massima riservatezza sul suo stato di salute. “Kate Middleton spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di manetenere quanta più normalitù possibile per i suoi figli. Chiede inoltre che le informazioni mediche personali rimangano private” è la nota della corte reale britannica. “La principessa del Galles si scusa inoltre con tutte le persone coinvolte per il necessario rinvio di tutti i suoi imminenti impegni, sperando di poterli recuperare quanto prima”.

Tra i vari impegni previsti di Kate e William, ci sarebbe stato anche un viaggio in Italia in questi primi mesi dell’anno.

Le notizie sulla salute della principessa

Il portavoce di Kensington Palace ha fatto anche sapere che l’aggiornamento sui progressi della principessa saranno forniti solo nel momento in cui ci saranno nuove informazioni da condividere”. Ovviamente questa comunicazione ha ulteriormente preoccupato i sudditi che già in shock, ieri sera, dopo la comunicazione ufficiale. La Middleton ha compiuto il 9 gennaio scorso 42 anni. I suoi precedenti ricoveri erano avvenuti, oltre che per il parto, durante le tre gravidanze per iperemesi gravidica (forte nausea).

Kensington Palace non ha rivelato ulteriori dettagli sulle sue condizioni ma ha affermato che non sono legate al cancro e che l’intervento era programmato. 

Ipotesi di isterectomia

Tutti si domandano cosa sia potuto succedere alla futura regina d’Inghilterra e molti sostengono che tra le cause ci potrebbe essere l’eccessiva magrezza tra i sintomi del suo problema. E’stata ipotizzata anche una isterectomia ma non ci sono elementi che possano dare la cerezza. Se così fosse, l’intervento sarebbe consistito nella rimozione dell’utero.

 

Il principe William ha rallentato i suoi impegni per stare accanto alla moglie. E’ rimasto al suo capezzale, nella London Clinic presidiata dagli agenti di sicurezza. Stando alle indiscrezioni, però, i figli della coppia non potranno far visita alla madre: “È improbabile che la principessa Charlotte, il principe George e il principe Louis vedano la madre durante il ricovero, perché non sono permesse visite di bambini”, ha riportato il Mirror.