
Due date italiane nel 2020 per i Jethro Tull, impegnati in un grande tour mondiale all’insegna del Prog: il 25 marzo al Teatro Colosseo, Torino, e il 27 marzo al Teatro Galleria, Legnano (MI).
Jethro Tull concerti in Italia, tutte le date
Formatisi nel 1967 a Blackpool, in Inghilterra, i Jethro Tull – il nome della formazione deriva da quello di un agronomo inglese, padre della moderna agricoltura – hanno segnato la storia del rock, con 60 milioni di album venduti nella loro lunga carriera.
Dopo aver preso l’avvio all’insegna del blues, la band di Ian Anderson ha attraversato i generi, passando dal folk all’hard rock, dal progressive alla classica. il loro segno distintivo è il flauto traverso, divenuto vero e proprio marchio di fabbrica dei Jethro Tull, tra i primi ad introdurre questo strumento nel rock, anche e soprattutto per merito del virtuosismo e del carisma di Anderson.
Jethro Tull, il ritorno dei re del Progressive Rock
Il nuovo tour ha un’ispirazione decisamente prog, e proporrà i successi degli album storici della band, tra cui Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Passion Play, fino al più recente TAAB2, del 2012. Più di trenta musicisti si sono avvicendati, dal 1967 ad oggi, nelle file della band. Ian Anderson, con la sua attuale formazione composta da David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Joe Parrish (chitarra) e Scott Hammond (batteria), salirà sul palco del Teatro Colosseo di Torino il 25 marzo, e approderà al Teatro Galleria di Legnano (Mi) il 27 marzo.