Il colosso di Kim Kardashian invade Times Square: ultima genialata di marketing

Una mega bambola gonfiabile della regina dei mutandoni troneggia su New York per lanciare i nuovi costumi di SKIMS. E no, non è un miraggio.

Kim Kardashian

Kim Kardashian sa bene come far parlare di sé. Dopo aver monopolizzato Instagram con una sfilza di foto in bikini, l’imprenditrice ha deciso di alzare la posta in gioco e di materializzare la sua immagine in formato XXL. Ed ecco che nel cuore pulsante di New York – Times Square – è apparsa una colossale bambola gonfiabile di Kim, in posa plastica e in costume azzurro.

Kim Kardashian: quando la pubblicità si fa gigantesca

La trovata pubblicitaria è stata pensata per promuovere la nuova collezione di costumi da bagno SKIMS, lanciata il 6 marzo 2025. La filosofia del brand? Esaltare tutte le forme, a partire da quelle over di Kim, che ormai sono il biglietto da visita dell’impero Kardashian. Ed evidentemente, se la madre natura non basta, un po’ d’aria compressa può fare miracoli.

Il pubblico? Ipnotizzato

I passanti di Times Square non hanno potuto fare a meno di immortalare la scena, postando sui social le foto della versione gonfiabile di Kim. Alcuni si sono chiesti se fosse un’installazione artistica, altri hanno pensato a un nuovo parco a tema. Ma la realtà è più semplice: è solo l’ennesima, brillante operazione di marketing dell’imprenditrice, che ha trasformato il suo lato B in un brand planetario.

Kim Kardashian e il business delle forme

Dopo il successo dello shapewear, Kim ha deciso di buttarsi nel mondo dei costumi, promettendo modelli per ogni corpo e ogni esigenza: interi, a due pezzi, leopardati, zebrati e ovviamente ultra contenitivi. Il messaggio è chiaro: chiunque può avere le curve di Kim, almeno otticamente.

Un’operazione geniale o solo un grande pallone?

Ancora una volta, la Kardashian dimostra di sapere come trasformare ogni sua curva in una leva di business. Ma la domanda sorge spontanea: questa strategia pubblicitaria è una rivoluzione del marketing o solo un enorme (letteralmente) colpo di scena? In ogni caso, il mondo non smette di guardare. E forse è proprio questo il segreto del successo di Kim.