Il 16 ottobre torna il grande powerchair hockey, ritorna il Memorial Frattini

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna il tradizionale torneo di apertura della stagione. È la 22ª edizione

https://www.vocenews.it/wp-content/uploads/2021/10/Memorial.Frattini.21_VoceNews.jpg

Dopo un anno di assenza causa Covid-19, torna sabato 16 ottobre al Mediolanum Forum di Assago il più tradizionale tra i tornei contemplati dal panorama italiano del powerchair hockey, il Memorial Bruno Frattini. Il powerchair hockey è una disciplina che permette la pratica sportiva anche ad atleti con disabilità motorie rilevanti. Saranno 6 le squadre che si affronteranno durante quello che è il tradizionale appuntamento di apertura della stagione.

Il ritorno all’attività agonistica con la 22ª edizione del torneo

Ad affiancare nella 22ª edizione del torneo i padroni di casa del Dream Team Milano, scenderanno in pista le squadre Black Lions Venezia, Skorpions Varese, Blue Devils Genova, Sen Martin Modena, Magic Torino. Favoriti d’obbligo i Black Lions Venezia, tuttora Campioni d’Italia in carica avendo vinto l’ultimo campionato giunto regolarmente a termine prima dell’interruzione dell’attività sportiva dovuta alla pandemia.

Ingresso gratuito con ottemperanza delle norme anti-Covid

Il torneo, che vede il consueto impegno organizzativo della Sezione di Milano della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, si giova del patrocinio di FIPPS (federazione di riferimento dei powerchair sport) e CIP, oltre al supporto di Biogen, si svolgerà dalle ore 10.00 alle 19.00 con INGRESSO GRATUITO e Green pass obbligatorio.