Donna trovata morta nel suo appartamento a Trento. C’é I’ipotesi omicidio

Maria Antonietta Panico, di 42 anni (il 21 gennaio avrebbe festeggiato il suo 43º compleanno), è stata trovata senza vita questa mattina nel suo appartamento al terzo piano del civico 24 di via Vicenza, nel quartiere Bolghera a Trento. Il suo corpo come riferisce l’agenzia Agi, è stato scoperto sul letto dall’ex marito, nonostante avesse un divieto di avvicinamento; sulla scena, sono state riscontrate macchie di sangue. Nel 2018, Panico si era candidata alle elezioni provinciali nella lista Fugatti, con Maurizio Fugatti che successivamente vinse le elezioni. Nel 2020, aveva sostenuto Andrea Merler alle elezioni comunali candidandosi nella lista civica.

Precedentemente impiegata presso un patronato cittadino, le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di indagine da parte di carabinieri, medico legale e pm. Tra le ipotesi considerate, si inclina anche verso l’omicidio, e la zona è stata circondata da un cordone di sicurezza.

Le prime informazioni indicano che la donna aveva avviato una nuova relazione, e la data del decesso sembra risalire a due giorni prima della scoperta del corpo. Attualmente, il pm Foiera sta conducendo interrogatori per acquisire ulteriori informazioni. Dall’esame iniziale del cadavere, non sono state individuate ferite da taglio. Tuttavia, è stata ordinata un’autopsia per determinare se la morte sia avvenuta per cause naturali o violente.

Maria Antonietta Panico, ben nota a Trento per il suo coinvolgimento passato in politica e il suo lavoro presso un patronato, era madre di una ragazza di 16 anni. Gli inquirenti stanno esaminando i tabulati telefonici per individuare eventuali chiamate o messaggi rilevanti. L’ombra dell’omicidio rimane tra le ipotesi, rendendo il caso oggetto di attenti accertamenti.

@riproduzione riservata