Arrestato dai carabinieri mentre violenta una donna

Fermato un senegalese di 26 anni sorpreso dai militari della compagnia di Domodossola mentre abusava di una donna nel seminterrato di un palazzo nei pressi della stazione

La scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Domodossola hanno operato un arresto nei pressi della stazione ferroviaria di Domodossola. Il detenuto è un cittadino senegalese di 26 anni, sorpreso in flagranza di reato per violenza sessuale. Poco dopo le 2 del mattino, l’uomo ha trascinato con la forza una donna in un seminterrato vicino alla stazione, dove ha perpetrato l’aggressione sessuale. Fortunatamente, una pattuglia del radiomobile di Domodossola, avvertita da un turista di passaggio, insieme ad un’altra pattuglia della Stazione di Villadossola, è intervenuta prontamente. Riuscendo ad aprire il portone dello stabile, hanno seguito un rumore sospetto fino a raggiungere il locale cantine.

Qui si sono trovati di fronte all’uomo seminudo che stava abusando della donna, tenendola immobilizzata per i polsi. I militari hanno immediatamente arrestato l’aggressore e hanno prestato soccorso alla vittima, visibilmente scossa e in lacrime, che ha confermato agli agenti la violenza subita. Dopo i primi interventi di soccorso sul posto, è stata chiamata un’ambulanza per trasportare la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Domodossola. Nel frattempo, lo straniero è stato arrestato per violenza sessuale e trasferito nel carcere di Verbania, dove il provvedimento cautelare è stato convalidato.

I Carabinieri hanno recuperato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della stazione, che mostrano chiaramente l’aggressione subita dalla donna e il modo violento con cui è stata trascinata nel palazzo dove l’uomo, privo di un lavoro stabile e con alcuni precedenti di polizia, si era temporaneamente sistemato.

La donna sessantenne è stata avvicinata mentre dormiva nella sala d’attesa della stazione di Domodossola, sotto una coperta. È stata brutalmente attaccata e tirata per i capelli fuori dalla sala d’attesa, per poi essere trascinata all’interno del palazzo dall’altra parte della strada.

La vittima ha riferito ai Carabinieri di aver subito una prima violenza sessuale la settimana precedente, con modalità simili, sempre per mano dello stesso individuo, ma di non aver avuto il coraggio di denunciare. Anche in quel caso, la donna sessantenne era stata avvicinata dall’aggressore nei pressi della stazione e poi abusata nel seminterrato dello stesso edificio. Attualmente, i Carabinieri stanno conducendo indagini approfondite su questo secondo episodio.

@riproduzione riservata