Aggiornamenti su Coronavirus

Nuove notizie sui contagiati e sulle disposizione emanate per la sicurezza

CoronaVirus

Dopo i primi contagi riscontrati ieri in Italia per l’infezione del Coronavirus ecco alcuni aggiornamenti.

Due le vittime italiane per Coronavirus

Le vittime italiane al momento sono due. Un signore di 78 anni morto ieri in Veneto, originario di Monselice, nel padovano. Si è aggiunta oggi un’altra vittima, una signora di 76 anni di Casalpusterlengo una delle località lombarde colpite ieri.

Lombardia e Veneto sono le regioni più colpite con qualche caso anche in provincia di Piacenza. In Italia al momento sono complessivamente 40 i contagiati dal Coronavirus. In Lombardia sono state sospese 88 partite di calcio dei campionati dilettanti regionali”.

 

Le istituzioni sempre al lavoro per contenere il Coronavirus

Il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, durante una conferenza stampa ha dichiarato che il Coronavirus è una malattia non mortale e che è affrontata in Italia con il massimo dell’attenzione confermando inoltre che il sistema Paese regge.

Palazzo Chigi rende noto che è in corso in corso il Comitato Protezione Civile sul Coronavirus alla presenza del premier Conte. In collegamento ci sono rappresentanti di tutte le Regioni con i presidenti Fontana, Zaia, Fedriga, Tesei e il presidente della regione autonoma di Trento Fugatti. Sono allo studio anche misure ancora più incisive. Nel Veneto annullato per precauzione il Carnevale di Vicenza in programma per oggi pomeriggio.

 

Il Coronavirus arriva in Italia: 16 casi tra Lombardia e Veneto