Uccide moglie e figli per liberarli dal demonio. Poi chiama i Carabinieri

Giovanni Barreca, un muratore di 54 anni, ha ucciso la moglie Antonella Salamone, 41 anni, e i loro due figli Emanuel, 5 anni, e Kevin, 16 anni. I corpi dei due figli sono stati trovati a terra nella loro casa di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Il corpo della moglie è stato trovato carbonizzato in un cumulo di terra a poca distanza dalla casa. La figlia 17enne della coppia è stata trovata sotto choc in una stanza della casa. Avrebbe assistito ai delitti. L’uomo si è consegnato ai carabinieri e ha confessato gli omicidi. Barreca la scorsa con tono freddo e pacato aveva telefonata al centralino dell’Arma: “Mi chiamo Giovanni Barreca. Ho ucciso tutta la mia famiglia, venite a prendermi. Vi aspetto a Casteldaccia”.

Movente

Barreca era un fanatico religioso e si credeva posseduto dal diavolo. Ha ucciso la sua famiglia nel folle proposito di liberarli da presenze demoniache. Si sospetta che una coppia di amici di Barreca possa averlo spinto a compiere il brutale gesto. “Hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio”, avrebbe detto la ragazza ai carabinieri accusando il padre e la coppia di amici che frequentava Barreca per motivi religiosi. COme riporta l’Ansa, per tutti e tre in serata è stato disposto il fermo. Col passare del tempo emerge poi che i brutali assassinii non sarebbero stati commessi nella notte, come si era ipotizzato anche sulla base delle parole dell’uomo. La Salamone sarebbe stata uccisa per prima, i figli venerdì, la ragazza e il padre, dunque, sarebbero rimasti nell’abitazione per ore accanto ai cadaveri prima della telefonata agli investigatori.

La figlia 17enne è stata portata in una casa famiglia. Il Comune di Altavilla Milicia ha proclamato il lutto cittadino.

Come sono state uccise le tre vittime? Perché la figlia 17enne è stata risparmiata? Barreca era davvero posseduto dal diavolo? Le autopsie saranno eseguite nei prossimi giorni, intanto la Procura dei minori sta indagando sulla posizione della figlia 17enne. Il Comune di Altavilla Milicia ha organizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia della vittima. Le indagini sono in corso per fare luce su questa vicenda che ha sconvolto la comunità di Altavilla Milicia.

@riproduzione riservata