Turismo: E’ boom Marocco

Marocco: turismo previsioni 2024, più di 30 milioni di passeggeri nel traffico aereo

Le previsioni turistiche per il Marocco nel 2024 indicano un aumento significativo del traffico aereo, con più di 30 milioni di passeggeri previsti secondo l’Ufficio Nazionale degli Aeroporti del Marocco. Si prevede un aumento del 23% per l’aeroporto di Marrakesh Menara, del 22% per l’aeroporto di Agadir Al-Massira e del 13% per l’aeroporto di Tangeri Ibn Battuta.

Solo nel mese di gennaio 2024, gli aeroporti marocchini hanno accolto complessivamente 2.277.827 passeggeri, registrando una crescita stimata del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Questa crescita è principalmente attribuibile al traffico aereo internazionale, che costituisce il 91% del totale, con oltre 2 milioni di passeggeri registrati, evidenziando un aumento del 16% rispetto a gennaio 2023. Inoltre, sono state inaugurate nuove rotte internazionali, come quella tra Agadir e Nantes operata da VOLOTEA e quella tra Tangeri e Il Cairo operata da CAIRO AIR, quest’ultima rappresentando la prima incursione di quest’ultima nel mercato del trasporto aereo marocchino.