Tragedia all’alba a Cagliari: si ribalta un’auto, muoiono 4 ventenni

Foto Comune di Cagliari

Tra giugno e settembre 420 deceduti solo durante i fine settimana

Quattro ragazzi, tutti età compresa tra i 18 e 20 anni, sono morti in un incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba in viale Marconi a Cagliari. Tornavano da una nottata trascorsa in un locale della zona. Gli altri due amici che si trovavano con loro nella stessa Ford Fiesta sono  ricoverati in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Le vittime sono tutte giovanissime

Le vittime sono state tutte identificate: si tratta di Najibe Zaher, vent’anni compiuti lo scorso febbraio, figlia del consigliere comunale del Pd di Selargius, Omar Zaher, Alessandro Sanna, 19 anni, di Assemini, Simone Picci, 20 anni e Giorgia Banchero, 24 anni, entrambi di Cagliari. I feriti sono invece Alessandro Sainas, 19 anni, e Manuel Incostante, suo coetaneo e per entrambi la prognosi è di 30 giorni.

L’alta velocità la causa principale dello schianto

La polizia locale di Cagliari, insieme ai carabinieri presenti sul posto, sta ancora lavorando per ricostruire l’incidente: sembrerebbe però che l’auto fosse sulla corsia riservata agli autobus e procedeva ad alta velocità. Come scrive l’agenzia AGI « sembrerebbe trovare conferme l’ipotesi dell’urto col marciapiede che ha fatto carambolare la vettura più volte prima di fermarsi contro il muretto di una casa. L’auto è rimasta praticamente distrutta e 4 degli occupanti sono stati sbalzati fuori nel raggio di diversi metri. Altri due invece sarebbero rimasti incastrati tra le lamiere»La procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta e il Pubblico Ministero Rossana Allieri ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale plurimo.