Sassari,assalto a un portavalori sulla 131 (Video)

Un violento assalto è avvenuto su un furgone portavalori lungo la Statale 131 nel Sassarese. Un gruppo di almeno 5 individui ha attaccato il veicolo all’altezza del bivio per Siligo, vicino all’Eurospin, bloccando la strada e incendiando alcuni veicoli. La rapina è iniziata alle 8:20, causando diversi feriti, di cui quattro a causa di tamponamenti e uno colpito da un proiettile.

Il commando ha utilizzato un autocompattatore di rifiuti e una catena per bloccare la strada statale. Durante l’assalto, sono stati sparati colpi d’arma da fuoco, ferendo una persona alla gamba. Quando il portavalori è stato costretto a fermarsi, i malviventi hanno fatto scendere le guardie giurate nel tentativo di compiere la rapina.

Attualmente, sono in corso verifiche sul mezzo oggetto della rapina. Durante l’azione, due furgoni sono stati incendiati sulla carreggiata, causando quattro feriti in un incidente a catena. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con deviazioni del traffico. Le fiamme sono state estinte dai vigili del fuoco e i feriti sono stati soccorsi dai mezzi del 118. Il commando è poi fuggito con un pick-up e una Fiat Panda che sono stati ritrovati poco lontano. E’ scattato il dispositivo antirapina. Sul posto stanno operando carabinieri e polizia di Stato, alla quale sono state affidate le indagini.