Un 16enne è morto accoltellato ieri (mercoledì) sera a Bologna, in via Piave, in zona Ospedale Maggiore, durante una rissa con altri due minorenni in cui è rimasto ferito anche un altro minorenne di 17 anni. Come riferisce l’AGI il 16enne è morto prima di arrivare in ospedale
Sul luogo dell’accoltellamento oltre al 118, è intervenuta la polizia, allertata dai residenti, che ora indaga per ricostruire la dinamica dell’omicidio e identificarne l’autore. Dopo qualche ora è stato fermato un 17enne, la cui posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Secondo la ricostruzione, il ragazzo fermato ha estratto un coltello con cui ha colpito sia il 16enne sia il 17enne, causando la morte del primo. L’altro ragazzino rimasto ferito è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Dalle prime ricostruzione il presunto aggressore sarebbe di nazionalità così come, ma di origine magrebina, la vittima. Il ferito invece sarebbe bengalese. A dare l’allarme della rissa, che avrebbe coinvolto almeno tre ragazzini minorenni, sono stati diversi residenti allertati dalle urla che si sentivano lungo la via. E anche il padre di uno dei giovani avrebbe chiamato l’ambulanza. Un altro giovane avrebbe rifiutato il ricovero in ospedale.
@riproduzione riservata