Restore the music Milan

Fondazione Milan e Restore The Music UK presentano l’iniziativa Restore the Music Milan con l’obiettivo di combattere la povertà educativa attraverso sport e musica.Il progetto arriva in Italia, grazie alla Fondazione Singer e la guida di AC Milan. L’iniziativa mira a potenziare gli indirizzi musicali di alcune scuole della periferia milanese, tramite la donazione di strumenti musicali con l’obiettivo di avvicinare alla musica un maggior numero di studenti promuovendo la cultura e l’inclusione.

Fondazione Milan e Restore The Music UK hanno avviato questa partnership condividendo gli stessi valori, a beneficio della collettività – ha commentato Paolo Scaroni, Presidente AC Milan e Fondazione Milan -. Da sempre Fondazione Milan investe in programmi che, attraverso le virtù positive dello lo sport, mirano a sostenere il talento e le passioni delle giovani generazioni.”

Rafael Leao, attaccante rossonero con una grande passione per la musica, che ha rilasciato il suo primo album rap ‘Beginning’ quest’anno, ha parlato dell’iniziativa: “Sono davvero orgoglioso che il mio Club sia coinvolto in un progetto così importante e sono sicuro che questo aiuterà e ispirerà tutti i bambini coinvolti. Fin da piccolo ho nutrito due grandi passioni: il calcio e la musica. Il calcio è diventato la mia professione, ma la musica rimane parte della mia vita e mi ha aiutato in momenti difficili. Proprio per questo vorrei incoraggiare i bambini di tutte le età ad avvicinarsi alla musica, suonare uno strumento e lasciare emergere il loro lato artistico!”

Uno sguardo alle nuove generazioni fortemente voluto da fondazione Milan per ribadire quanto sia importante per una società sportiva ampliare i propri orizzonti contribuendo a creare una sinergia tra generazioni.