Renato Zero, il folle, festeggia il suo compleanno con un nuovo album

renato zero il folle

Nato il 30 settembre 1950, Renato Zero, al secolo, Renato Facchini, festeggia il suo compleanno con un nuovo album: Zero il Folle. Anticipato dal singolo “Mai più da soli”, il prossimo 4 ottobre uscirà il nuovi disco di inediti “Zero il Folle”. Il 1° novembre prossimo, l’artista tornerà in tour nei palasport di tutta Italia. Delle molte date del “Zero il Folle in Tour” un buon numero sono già sold out e molto probabilmente verranno aggiunte nuove date anche in città non ancora in calendario. L’aggiornamento delle date del tour è disponibile sul sito ufficiale dell’artista.

Renato Zero, che festeggia oggi il suo compleanno con un nuovo album, ha iniziato la sua carriera a soli 17 anni, quando ha pubblicato il suo primo 45 giri “Non basta sai/In mezzo ai guai”. Oggi, il sessantanovenne Re dei sorcini, con oltre 50 anni di carriera, più di 500 canzoni e 45 milioni di dischi venduti, continua a stupire, rinnovarsi riconfermandosi l’artista italiano più rivoluzionare di sempre.

La dichiarazione di Renato Zero al TG5 in occasione del suo compleanno.

In un’intervista rilasciata al telegiornale di Canale 5, Renato Zero ha dichiarato “festeggio Zero il folle che mi ha consentito di togliermi questi dubbi e questi timori e mi ha riconsegnato questi ali, per cui Viva Zero!” Sempre durante l’intervista, Renato Zero, il folle, ha aggiunto “la musica ti allontana dall’anagrafe e questo da una parte è un bene ma poi devi fare i conti anche con l’esigenza di non tacere quello che sei diventato”.

La follia è la compagna di vita di Renato Zero che, nella sua lunga e strepitosa carriera di artista, lo ha sempre affiancato rendendolo unico in ogni sua manifestazione.

Torta con candeline  canzone di buon compleanno dei fan

Nel giorno del suo compleanno, Renato Zero ha presentato il suo disco “Zero il Folle” a Roma nell’Auditorium Parco della Musica aperto eccezionalmente a un gruppo ristretto di fan. I sorcini presenti hanno intonato “Tanti auguri” e hanno festeggiato con lui davanti a una torta con tanto di candeline.