Paura notturna a CityLife: incendio all’11° piano, salvata madre di gemellini

L’allarme è scattato alle 3:30 del mattino in un condominio di via Spinola. Una guardia giurata ha tratto in salvo la donna, i suoi bambini e due cani. Nessuna evacuazione per gli altri residenti.

CityLife

Una notte di paura nel cuore di CityLife, a Milano. Alle 3:30 circa del mattino di giovedì 7 agosto, un principio di incendio è scoppiato in un appartamento situato all’undicesimo piano di un elegante stabile in via Spinola. A dare l’allarme è stato l’addetto alla sicurezza del condominio al CityLife, che si è accorto del fumo e ha immediatamente attivato i soccorsi.

Una madre e i suoi due gemelli tratti in salvo dalla sicurezza

All’interno dell’abitazione, in quel momento, si trovava una donna di 51 anni insieme ai suoi due figli gemelli di soli sei mesi. La madre ha chiesto aiuto alla guardia giurata, un uomo di 37 anni, che non ha esitato a intervenire. Con grande prontezza, l’addetto alla sicurezza è riuscito a far evacuare l’abitazione, mettendo in salvo la donna, i bambini e anche i due cani di famiglia.

Terrore a CityLife: le fiamme partite dal bagno

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio ha avuto origine nel bagno dell’appartamento, presumibilmente a causa di un guasto elettrico. Le fiamme sono rimaste circoscritte grazie alla compartimentazione dell’immobile e all’intervento rapido delle squadre di emergenza. Sul posto sono arrivate sei squadre dei vigili del fuoco, per un totale di circa venti operatori, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Trasportati in ospedale per accertamenti: nessuna grave conseguenza

La donna, lievemente ustionata alle mani, e la guardia giurata, entrambi intossicati dal fumo, sono stati trasportati all’ospedale Niguarda per accertamenti. Anche i due neonati sono stati condotti al pronto soccorso in via precauzionale, ma le loro condizioni non hanno destato preoccupazione. Nessuno dei pazienti risulta in gravi condizioni.

Nessuna evacuazione dello stabile a CityLife: contenuto il rogo

Nonostante l’impatto emotivo dell’evento, l’incendio non ha reso necessaria l’evacuazione dello stabile al CityLife. Grazie all’efficace compartimentazione e all’azione tempestiva dei soccorritori, il fuoco non si è propagato ad altri appartamenti. I residenti, pur svegliati dall’arrivo dei mezzi di emergenza, hanno potuto rimanere nelle proprie abitazioni in sicurezza.

Cause in fase di accertamento: ipotesi guasto elettrico

Le autorità stanno ancora indagando sulle cause precise dell’incendio. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malfunzionamento elettrico nel bagno dell’appartamento. Le forze dell’ordine e i tecnici sono al lavoro per verificare l’esatta dinamica dell’accaduto.