A Passitaly Sound con Carmen Consoli, Max Gazzè e Irene Grandi

Pantelleria è la cornice della prima edizione del festival Passitaly Sound, che animerà la manifestazione omonima dedicata al vino passito.

Passitaly Sound Festival

Crocevia tra Europa e Africa, Pantelleria è terra di produzione del vino passito, il cui metodo di coltivazione è Patrimonio dell’Umanità. L’isola ospita dal 21 al 28 settembre la manifestazione enogastronomica Passitaly, tesa a valorizzare la produzione del passito, e non solo. Da quest’anno prende il via anche Passitaly Sound, una rassegna musicale che “vuole unire cultura, musica, turismo e tradizione”.

Passitaly Sound Festival, tre grandi protagonisti

Alla sua prima edizione, Passitaly Sound mette a segno il colpo e presenta tre grandi nomi della musica italiana. Questo il calendario degli eventi: 26 settembre Irene Grandi, 27 settembre Max Gazzè, 28 settembre Carmen Consoli. Irene Grandi sta girando l’Italia con il suo Grandissimo tour, che ne celebra i 25 anni di carriera, e accompagna l’uscita dell’album omonimo. Il nuovo disco di Irene, e il tour che ne è scaturito, sono una collezione dei maggiori successi della cantante fiorentina. Max Gazzè porta sull’isola l’On The Road tour, che ripercorre tutte le grandi hit della sua carriera, iniziata nel 1996 ed arrivata alla consacrazione nel 1998 con l’album La favola di Adamo ed Eva, e il singolo omonimo. Anche Carmen Consoli sta viaggiando per lo stivale in un tour che tocca i principali festival estivi e non solo, e presenterà a Pantelleria uno spettacolo unico preparato appositamente per il festival. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, e si terranno al porto di Scauri.