Notte di guerriglia urbana a Milano tra tifosi del Milan e del Psg

Notte di guerriglia urbana lungo il Naviglio Grande di Milano a causa degli scontri tra gli ultrà del Milan e del Psg alla vigilia del match di Champions League. Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da due coltellate a una gamba ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico.

Il commando degli ultrà rossoneri, una quarantina circa, come riferisce l’agenzia AGI è poi fuggito in via Argelati. Per riportare la situazione alla normalità in piazza XXIV Maggio sono intervenuti i reparti speciali della polizia che hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento all’indirizzo dei sostenitori del club francese.

Un agente è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un suo collega  è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile di quest’ultima azione è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Pochi minuti dopo l’una di notte, una volante della polizia è intervenuta in via Paolo Sarpi per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. La lite, che non ha portato danni a cose, è stata prontamente sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.

Successivamente un’altra volante della polizia è stata inviata a un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi. Uno di loro, un 28enne, presentava una ferita lacero-contusa alla testa, riferendo ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena. E’ trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. E stasera si gioca Milan- Psg..