Mickey e l’oceano perduto. Graphic novel d’autore

Panini Comics porta in edicola, fumetteria e su Panini.it le graphic novel Disney edite in Francia da Glénat, per la prima volta in Italia

È in arrivo una collana di graphic novel davvero unica, una serie di titoli che porteranno i lettori in un universo affascinante dai sontuosi disegni, riscoprendo i personaggi Disney più amati sotto un altro punto di vista.

Mickey e l’Oceano Perduto è una bellissima avventura di Topolino in stile “steampunk” in cui azione, umorismo e poesia si uniscono a creare un’eccellente prova d’autore, firmata dello sceneggiatore Denis-Pierre Filippi, con i disegni di Silvio Camboni e i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart. I protagonisti sono i più noti personaggi nati dalla creatività Disney -Topolino, Minni, Pippo e Gambadilegno- ma qui presentati in una veste nuova, come veri e propri attori che interpretano un ruolo in una storia particolare.

L’opera

In un mondo finalmente in pace dopo anni di conflitti, Topolino, Minni e Pippo si dedicano al recupero di preziosi relitti tecnologici in concorrenza con Pietro Gambadilegno. La loro avventura inizia dopo aver risposto a un annuncio per il recupero di uno strano cubo in fondo all’oceano: anonimo è il mecenate, nessuna idea dei poteri di questo artefatto. Di qui è un incalzare di eventi, personaggi e azioni, all’interno di scenari inediti in cui i momenti ironici e leggeri si mixano sapientemente a scene ricche di pathos e suspense.

A chiudere il volume, inoltre, una ricca sezione che raccoglie schizzi, bozzetti e altri preziosi materiali inediti di Camboni, commentati dall’autore che racconta: “Vedere l’edizione italiana di Mickey e l’Oceano Perduto, un libro per me molto importante, mi rende molto felice” ha commentato Silvio Camboni. “Che poi a pubblicarlo sia Panini, l’editore di Topolino, rende il tutto ancora più piacevole e chiude in qualche modo il cerchio intorno alle mie diverse anime professionali”.

La collana

Mickey e l’Oceano Perduto è il primo titolo della collana Panini Comics che porterà in Italia le  inseriti in modi nuovi e alternativi rispetto a come sono stati sempre rappresentati. Il prossimo appuntamento della collana sarà a ottobre 2021 con “Mickey Attraverso i Secoli”, di Fabrizio Petrossi e Dab’s, un viaggio nel tempo senza precedenti disponibile a partire da giugno.