Si terranno in tre città diverse le anteprime del Merano WineFestival 2019, il grande evento che ospita ogni anno il meglio dei prodotti vinicoli e delle innovazioni culinarie. Roma, Merano e Milano daranno agli appassionati un anticipo di ciò che li aspetta a novembre.
Merano WineFestival a Roma, Merano e Milano
Gli eventi che anticipano il Festival principale sono organizzati dal patron della manifestazione, Helmut Kocher e dal WineHunter. Roma, il 14 e il 15 settembre, presso l’Acquario Romano, darà la possibilità di degustare ottimi prodotti vinicoli e culinari, nonchè di presentare il Festival più importante. A Merano, invece, il 28 e 29 settembre, si svolgerà l‘Anteprima MWF Hippodrome Merano, dedicata al mondo dell’ippica, ma anche all’universo enogastronomico del territorio. Infine, a Milano, l’Anteprima MWF Milano dell’11 e 12 ottobre ospiterà diverse personalità vincitrici del WineHunter Award in occasione della Milano Wine Week. La manifestazione si terrà presso Palazzo Bovara.
Le anteprime dell’evento
La ventottesima edizione del più elegante evento dedicato al mondo enogastronomico si terrà dall’8 al 12 novembre presso il meraviglioso Kurhaus di Merano. Presso le eleganti sale del Festival saranno presentati i migliori prodotti vinicoli e gastronomici del Bel Paese, alcuni selezionati dallo stesso Kocher. Dal 1992, anno della prima edizione, il MWF si dedica alle eccellenze italiane, promuovendole diffondendole. Inoltre, è stato il primo evento mondiale ad avere il nome di WineFestival e a sperimentare un vero e proprio percorso sensoriale con l’ausilio di un solo calice.