lI vice leader di Hamas Saleh al-Arouri ucciso in un attacco israeliano

Il vice leader di Hamas all’estero Saleh al-Arouri, ricercato da anni da Israele e considerato il principale orchestratore del terrorismo in Cisgiordania, è stato ucciso martedì sera in un attacco israeliano nel sobborgo di Dahiyeh a Beirut.

Il vice leader di Hamas all’estero Saleh al-Arouri, ricercato da anni da Israele e considerato il principale orchestratore del terrorismo in Cisgiordania, è stato ucciso martedì sera in un attacco israeliano nel sobborgo di Dahiyeh a Beirut, funzionari di Hamas e del gruppo terroristico libanese Hezbollah disse. L’agenzia nazionale di stampa statale libanese ha affermato che l’esplosione è stata effettuata da un drone israeliano. I funzionari israeliani hanno rifiutato di commentare.

L’esplosione ha scosso la periferia sud della capitale libanese, roccaforte di Hezbollah, alleato di Hamas. L’esplosione ha provocato anche un incendio in Hadi Nasrallah Street, a sud di Beirut. Sei persone in totale sarebbero morte nell’esplosione,  avvenuta con un colpo mirato contro un appartamento al terzo piano che si dice servisse da ufficio di Hamas. Rapporti non confermati dicono che due dei morti erano esponenti di Hamas che facevano rapporto ad Arouri.

I funzionari israeliani hanno rifiutato di commentare.