Incendio in via Antonini a Milano. Palazzo in fiamme, diversi intossicati

Incendio in via Antonini

Intorno alle 17.30 si è sviluppato un incendio in via Antonini a Milano. Non si conosce ancora il motivo per cui è divampato il rogo. Via Antonini si trova nella periferia sud della città di Milano. Nella via, i civici interessati sono 2: il numero 32 e il numero 34 dove, secondo quando si è appreso, abitano circa 70 famiglie. L’edificio maggiormente interessato dalle fiamme è composto da 16 piani.

Da circa un’ora si è alzata una colonna di fumo altissima, visibile a distanza di chilometri in città. A domare l’incendio in via Antonini sono arrivati moltissimi mezzi dei vigili del fuoco. Sul posto ci sono anche diverse ambulanze, automediche, vigili e forze dell’ordine. E’ ancora da accertare se ci siano feriti o intossicati e le esatte cause dell’accaduto. Sembra che tutti gli appartamenti siano stati evacuati per tempo. I vigli del fuovco sono riusciti a salire fino all’ultimo piano prima che il fuoco devastasse tutto, quindi la speranza è che tutti i residenti siano salvi. L’allarme è stato dato dai residenti nel palazzo e da persone che stavano percorrendo le vie limitrofe.

La torre del Moro di via Antonini

Il nome dell’edificio divorato dalle fiamme si chiama “Torre del Moro”. E’ composto da 16 piani ed è alto circa 60 metri. Secondo quanto riferito da altre fonti di stampa, le fiamme si sarebbero propagate velocemente perchè la facciata della Torre del Moro è pannellata con polistirolo.