L’ex presidente Donald Trump ha dichiarato che giovedì si presenterà alle autorità della contea di Fulton per essere arrestato con le accuse derivanti dall’indagine del procuratore distrettuale sui tentativi di ribaltare le elezioni del 2020. L’avvocato John Eastman, accusato di aver orchestrato il cosiddetto piano di falsi elettori progettato per mantenere Trump in carica, si è arreso oggi alle autorità. Scott Hall , un garante della cauzione accusato di una violazione del sistema di voto nella contea di Coffee in Georgia all’inizio del 2021, è stato il primo dei 19 imputati ad arrendersi. Mentre l’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton ha diffuso le foto segnaletiche di Eastman e Hall.
L’ex avvocato di Trump Rudy Giuliani -già sindaco di New York e con gravi problemi economici- ha intenzione di recarsi ad Atlanta domani per cercare un avvocato locale che lo rappresenti. Intanto, il giudice statale che supervisiona il caso della Georgia dell’ex presidente Trump ha stabilito che le telecamere saranno ammesse in aula: per la prima volta uno dei procedimenti penali di Trump sarà trasmesso in televisione. il giudice della Corte superiore della contea di Fulton, Scott McAfee, ha accolto la richiesta di quattro stazioni televisive locali di portare telecamere in diretta e altri dispositivi di registrazione nella sua aula di tribunale fino all’8 settembre.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton, che gestisce la prigione e supervisiona la sicurezza della struttura, ha avvertito di un “hard lockdown” prima della resa prevista di Trump giovedì, anche per i giornalisti che hanno delimitato le aree intorno all’edificio nel tentativo di individuare e parlare ai coimputati di Trump mentre si presentano in prigione prima della scadenza di venerdì.
Chi vuole scommettere sul peso di Trump?
Il cliente McDonald’s più famoso del mondo sarà processato per la quarta volta e secondo il Daily Mail, i siti di allibratori hanno scommesso su quanto peserà l’ex presidente al momento del processo (oltre che sul colore della cravatta che indosserà). Un sito di bookmaker, BetOnline con sede ad Antigua, ha offerto un sovrapprezzo di 273,5 sterline per il peso di Trump al momento della sua resa alle autorità della contea di Fulton, e gli over/under, spesso utilizzati anche per scommettere sul punteggio totale di un evento sportivo, consentono al giocatore di scegliere se ritiene che il risultato sarà superiore o inferiore all’importo selezionato dagli oddsmaker. Secondo Dave Mason, dipendente di BetOnline, finora il 77% dei giocatori d’azzardo ha scommesso troppo sul peso di Trump, spingendo il bookmaker ad aumentare il totale di otto sterline. Ciò potrebbe irritare l’ex presidente, che giovedì si è scagliato contro Fox News, accusando la rete di utilizzare fotografie poco lusinghiere che lo fanno sembrare “grande” e “arancione” con il “mento tirato all’indietro”. “Perché Fox and Friends non mostra tutti i sondaggi in cui sto battendo Biden, di molto”, ha scritto Trump sulla sua piattaforma Truth Social. ‘Anche. mostrano di proposito le mie foto assolutamente peggiori, specialmente quella grande “arancione” con il mento tirato indietro.’ Mentre i repubblicani anti-Trump del Lincoln Project offriranno un caffè gratis a chi indovina correttamente il peso di Trump.
@riproduzione riservata