Crolla un solaio a Nuoro, morti due ragazzi

Due giovani di 14 e 15 anni sono morti in seguito al crollo del solaio di un edificio abbandonato situato a Badu ‘e Carros. Il sindaco ha commentato: “Non ci sono parole, se non un profondo dolore.”

Due adolescenti, di 14 e 15 anni, hanno perso la vita a Nuoro a causa del crollo del solaio di un edificio abbandonato sito in via Pasquale Dessanay. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati sul posto alle 20:00, ma purtroppo per i giovani Patrick Zola ed Ethan Romano, non c’era più nulla da fare. La centrale operativa del 118 di Sassari ha inviato un’ambulanza medicalizzata di Nuoro e un mezzo di base di Oliena, ma i soccorsi sono risultati inutili. Anche i carabinieri sono intervenuti sulla scena come riferisce l’AGI.

L’incidente si è verificato a Badu ‘e Carros, dove i ragazzi probabilmente stavano giocando all’interno dell’edificio dismesso, quando due pareti perimetrali al primo piano e il solaio hanno ceduto. La Direzione regionale per la Sardegna dei Vigili del Fuoco ha inviato due unità SAPR per un sorvolo ricognitivo al fine di ottenere immagini e video utili alle indagini coordinate dalla procura, che ha già posto il luogo sotto sequestro.

Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha espresso profondo dolore per la tragica perdita delle due giovani vite. “In questa dolorosa circostanza, esprimo le più sentite condoglianze, a nome mio e dell’intera Città di Nuoro, alle famiglie di Patrick ed Ethan così duramente colpite da questa immensa tragedia. Che la solidarietà e il sostegno possano lenire, anche se solo in parte, la sofferenza di una perdita enorme, come quella di due ragazzi che avevano tutta la vita davanti. Un sincero ringraziamento alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, del 118 e alle forze dell’ordine per la prontezza e l’efficienza dimostrate nel loro intervento”.