
Kate Middleton si è fatta bionda. Dopo lo scatto rubato dai fotografi mentre la principessa del Galles si stava dirigendo con la famiglia a Balmoral, la notizia è diventata virale. L’immagine di Kate Middleton con i capelli color miele ha guadagnato le prime pagine dei tabloid britannici e anche di tutta Europa. La principessa è paparazzata in macchina, con William e i figli. Il nuovo look è stato sfoggiato durante il trasferimento dalla residenza reale alla piccola chiesa scozzese.
Kate Middleton, futura regina d’Inghilterra
La principessa del Galles, futura regina d’Inghilterra, nel 2024 ha avuto non pochi problemi di salute. Come da lei stessa dichiarato in un videomessaggio, ha avuto il cancro e si è sottoposta a chemioterapia. Dopo 9 mesi di cure, ha annunciato di essere guarita e ha voluto raccontare con queste parole la sua esperienza: ” E’ stato un periodo durissimo ma affrontato con speranza e rinnovata gratitudine verso la vita”.
I capelli color miele di Kate Middleton
Il cambio di look di Kate Middleton pare racchiudere un significato particolare. Secondo Carolyn Mair, psicologa britannica citata da Fox News, il nuovo colore di capelli della principessa è un gesto simbolico. “I capelli sono parte della nostra identità. Sono un segno di salute e femminilità. Optare per un biondo luminoso può esprimere il desiderio di una nuova energia e di una rinascita” dichiara la Mair.
Perché bionda?
Passare da castana a bionda potrebbe essere anche il modo per riportare su di sé l’attenzione dei sudditi e del mondo dopo mesi di terapie. Sempre secondo la psicologa britannica “Se durante la cura Kate Middleton avesse subito perdita di capelli, questo colore potrebbe rappresentare il recupero della visibilità e la volontà di lasciarsi l’esperienza alle spalle”.
Altri cambiamenti in vista
Oltre al cambio di look, per Kate Middleton è in arrivo un altro cambiamento significativo: il trasferimento da Adelaide Cottage a Forest Lodge, previsto entro fine anno. Forest Lodge, all’interno del Windsor Great Park, è un cottage storico con otto camere. Il trasferimento viene definito da molti osservatori come più adatto alla vita della famiglia che necessita di ricominciare dopo “tre anni duri”. “Si tratta della residenza ideale per la loro giovane famiglia, lontano da Buckingham Palace e anche da Windsor Castle”, scrive il Sun.
Secondo quanto riportato dal Sun, i principi del Galles starebbe pagando di tasca loro la ristrutturazione dell’immobile senza pesare sul portafoglio dei sudditi britannici. La casa avrebbe un valore di 16 milioni di sterline. Si vocifera che la coppia con i figli resterà a vivere a Forest Lodge anche dopo la successione al trono di William.