Calcio, torna la serie A

Ritorna il massimo Campionato: tra le novità la VAR spiegata dall’arbitro e la regola degli 8 secondi per il rinvio del portiere

https://www.vocenews.it/wp-content/uploads/2025/08/Soccer-VoceNews.jpg

Torna la serie A. Subito in campo in campo i Campioni d’Italia del Napoli contro il Sassuolo, sempre sabato anche Milan-Cremonese e, in serata, Roma-Bologna. Domenica la Juventus e tutte le altre squadre tranne l’Inter, che giocherà in posticipo lunedì 25 alle 20.45 contro il Torino.

Subito sfide impegnative per le “grandi”. L’incognita delle nuove regole

Arriva il Campionato e subito propone sfide stuzzicanti: la neopromossa Sassuolo per i Campioni d’Italia del Napoli; anche per il Milan di Allegri una neopromossa, la Cremonese. Già di un certo peso le sfide tra la Roma di Gasperini (che dopo 9 stagioni ha lasciato l’Atalanta, che si affida a Juric). Un test decisamente impegnativo per l’ Inter di Chivu, contro il Torino, nel posticipo del lunedì.

Tutto da verificare infine, l’impatto delle nuove regole,  tra le quali la VAR spiegata dall’arbitro in diretta al pubblico e la regola degli 8 secondi per il rinvio del portiere:  pena, un calcio d’angolo per la squadra avversaria.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay