
Negli ultimi giorni, il nome di Dolly Parton è tornato al centro dell’attenzione dei media a causa di alcune preoccupazioni legate alle sue condizioni di salute.
A sollevare il tema è stata la sorella Freida Parton, che sui social ha condiviso un messaggio carico di emozione, invitando i fan di tutto il mondo a unirsi in preghiera per la celebre cantante.
“Molti di voi sanno che ultimamente non si è sentita al meglio,” ha scritto Freida su Facebook, spiegando di essere “rimasta sveglia tutta la notte a pregare per mia sorella Dolly”. Poi ha aggiunto: “Credo nel potere della preghiera e sentivo il bisogno di chiedere a tutti voi che la amate di unirvi a me. È forte, è amata, e con tutto questo affetto so che starà bene.”
Le parole di rassicurazione: “Non volevo allarmare nessuno”
Dopo il clamore suscitato dal suo messaggio, Freida è tornata online per chiarire le sue intenzioni.
“Non volevo spaventare nessuno,” ha precisato. “Dolly ha solo attraversato un momento di stanchezza e avevo semplicemente chiesto delle preghiere per lei, da sorella a sorella.”
Il chiarimento è servito a rassicurare i milioni di fan della cantante, che da giorni esprimono affetto e sostegno sui social.
Dolly Parton: il rinvio della residency a Las Vegas
Le parole di Freida arrivano poche settimane dopo l’annuncio con cui Dolly Parton ha deciso di posticipare la sua attesissima residency a Las Vegas, intitolata “Dolly: Live in Las Vegas”.
Gli spettacoli, originariamente previsti per dicembre 2025, sono stati riprogrammati a settembre 2026.
In quell’occasione, la star aveva spiegato con il suo consueto umorismo:
“Deve essere arrivato il momento del mio tagliando dei 100.000 chilometri — anche se non è dal mio chirurgo plastico stavolta!”
La cantante ha rassicurato i fan che si tratta soltanto di un periodo di recupero necessario, e che tornerà presto più in forma che mai: “Ho solo bisogno di un po’ di tempo per tornare pronta allo spettacolo. Non preoccupatevi, non ho intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo: Dio non mi ha ancora detto di fermarmi.”
Un anno difficile per la regina del country Dolly Parton
Il 2025 è stato un anno complesso per Dolly Parton, segnato anche dalla perdita del marito Carl Dean, scomparso a marzo all’età di 82 anni, dopo quasi 60 anni di matrimonio.
Nonostante il dolore, la cantante ha mostrato grande forza e spiritualità, condividendo con i fan parole di conforto e riflessione sul senso della perdita:
“Bisogna essere grati per il tempo trascorso con chi si ama. Il loro spirito vive dentro di noi, e dobbiamo usare quell’energia per continuare a vivere e a fare del bene.”
Un’icona amata in tutto il mondo
Con oltre sei decenni di carriera, 10 Grammy Awards, e un impatto culturale che va ben oltre la musica country, Dolly Parton continua a essere un punto di riferimento per milioni di persone.
La sua forza, ironia e fede restano un esempio per tutti. E, come ha scritto la sorella Freida, “con tutte le preghiere che stanno salendo per lei, so che andrà tutto bene.”