Al via la Prima Edizione di Parma Cittàdella Musica

Al Parco della Cittàdella di Parma dall'11 settembre un grande festival di musica e spettacolo

parma 2019

Una nuova ed articolata proposta musicale che vuole inserirsi nel vasto e prestigioso panorama culturale italiano. Parteciperanno Salmo e Antonello Venditti con una attesissima riproposta di “Notre Dame de Paris”, lo show giudicato da molti il più spettacolare di tutti i tempi.

Parma Cittàdella Musica, live per ogni età

La neonata rassegna “Parma Cittàdella Musica” avrà, per questa sua prima edizione, la caratteristica di presentare spettacoli e concerti per un pubblico di tutte le età.  Grazie all’intervento di Puzzle Concerti di Parma, Intersuoni di Torino, della preziosa collaborazione di uno dei pilastri culturali della città, la  Fondazione Teatro Regio di Parma, ed il patrocinio delle Istituzioni locali, Regione Emilia-Romagna e Comune di Parma, il patrocinio di ‘Parma, io ci sto!’ assieme al sostegno di Chiesi Farmaceutici il pubblico potrà godere dello scenario  di una dei luoghi più rappresentativi della città emiliana, il Parco della Cittàdella

Artisti di prim’ordine a Parma

Uno degli elementi base di questa prima edizione di “Parma Cittàdella Musica” è la qualità delle proposte. Infatti nel Parco della Cittàdella si alterneranno spettacoli ed artisti di prim’ordine: l’11 settembre sarà Salmo ad aprire il festival che con l’occasione rinsalderà la l’immensa stima che a lui rivolgono i giovani trascinati da ‘Playlist’ il suo ultimo album considerato che si è aggiudicato il record assoluto di ascolti su Spotify. Il 12 settembre un altro grande, Antonello Venditti, artista che rimane saldamente nei cuori dei meno giovani che presenterà il suo spettacolo creato per celebrare il 40° anniversario dell’indimenticabile album ‘Sotto il segno dei Pesci’.

Un attesissimo ritorno

Per tre serate, 19-20-21 settembre, farà ritorno a Parma “Notre Dame de Paris” programmato per chiudere in bellezza questo primo festival “Parma Cittadella Musica” e lasciare così nel pubblico un segno indelebile che consentirà di incoraggiare tutte le possibili edizioni future. “Notre Dame de Paris”  è da molti considerato lo show più spettacolare di sempre e ancora una volta tutti i bravissimi artisti, acrobati e ballerini che lo interpretano rinnoveranno, sicuramente, questa meritatissima fama.