Agliè si presenta sotto i riflettori di ANCI OFF 2024, l’iniziativa organizzata dalla Città di Torino e Turismo Torino e Provincia nell’ambito dell’Assemblea annuale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Questa storica manifestazione, che si è tenuta dal 20 al 22 novembre al Lingotto Fiere di Torino, rappresenta la quarantunesima edizione di un evento che riunisce amministratori locali, istituzioni nazionali e internazionali.
Nel cuore pulsante di ANCI OFF, Agliè e il territorio canavesano si sono raccontati attraverso due stand: uno dedicato alle Tre Terre Canavesane e l’altro a Morena Ovest. In queste postazioni, i visitatori hanno potuto immergersi nella bellezza e nella storia di una regione ricca di fascino e patrimonio culturale. Un’occasione unica per far conoscere il meglio del Canavese a livello nazionale.
“Questo evento ha rappresentato una vetrina straordinaria per territori come il nostro, dove tradizione e innovazione si fondono, creando un’identità unica e preziosa”, ha dichiarato il sindaco di Agliè, Marco Succio.
Ed è così che Agliè vola verso “Il Borgo dei Borghi 2025”
Grande entusiasmo per il Comune di Agliè, che sarà protagonista della prossima edizione del celebre concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”, trasmesso su Rai 3 all’interno del programma “Kilimangiaro”. Selezionato per rappresentare il Piemonte, Agliè si prepara a raccontare la sua storia, le sue tradizioni e il suo paesaggio mozzafiato in un palcoscenico nazionale.
“Essere scelti per rappresentare il Piemonte è un onore che ci spinge a valorizzare ancora di più il nostro borgo. Invitiamo tutti a sostenerci nella fase finale del voto!” ha sottolineato il sindaco, Marco Succio.
Ogni domenica alle 17:15 su Rai 3, verranno trasmessi i filmati dei 20 borghi in gara. A inaugurare la competizione sarà il matematico Piergiorgio Odifreddi, storico giurato del concorso.
“Questa è la dimostrazione che quando le istituzioni collaborano, si possono creare spazi di valorizzazione concreti per il nostro patrimonio”, ha commentato il sindaco Succio. “Grazie, Torino, per essere stata il palcoscenico ideale dove raccontare l’amore per il nostro territorio”, ha concluso Marco Succio.
La sfida per il “Borgo dei Borghi 2025” è lanciata, e Agliè è pronta a brillare come simbolo di bellezza, tradizione e orgoglio piemontese.
“Non sappiamo ancora quando sarà il turno di Agliè”, scrive l’amministrazione comunale su Facebook, “ma intanto possiamo iniziare a prepararci alla grande sfida della votazione, prevista per marzo 2025! Sosteniamo insieme Agliè in questa avventura! Facciamo conoscere a tutta Italia le bellezze del nostro borgo“, conclude il messaggio con entusiasmo.
Ecco come puoi contribuire:
- Scarica RaiPlay e crea il tuo account, così sarai pronto a votare al momento giusto.
- Vuoi restare aggiornato? Iscriviti per ricevere tutte le novità e i dettagli sui prossimi step al seguente link: Iscrivitiagli aggiornamenti