
Ennesimo caso di violenza su una donna, nel Napoletano, e stavolta è successo per una lite condominiale. I carabinieri sono intervenuti a Quarto (Napoli) in via de Gasperi e hanno arrestato per tentato omicidio, aggravato per futili motivi, Francesco Riccio, 53 anni, già noto alle forze dell’ordine.
A scatenare la follia dell’uomo un parcheggio e la biancheria stesa
Come riferisce l’AGI l’uomo poco prima, e per motivi che sembrano ricondurre a dissidi tra residenti nello stesso palazzo, al termine di una lite ha cosparso di liquido infiammabile una donna di 48 anni e poi l’auto di lei, appiccando le fiamme alla quarantottenne e alla vettura probabilmente con un accendino. A scatenare la follia dell’uomo sarebbe stato un parcheggio di un’auto, perché si riteneva bloccasse il passaggio pedonale e la biancheria stesa che gocciolava creando problemi al balcone del piano di sotto.
La donna ha riportato ustioni su circa il 50% del corpo, ed è stata trasportata in gravi condizioni al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli e medici non escludono che sia ancora in pericolo di vita.
@riproduzione riservata