Zhang attacca la Lega Calcio

Durissimo attacco del presidente dell’Inter Steven Zhang alla Lega Calcio: “Dal Pino vergognati, sei un pagliaccio”. Il patron nerazzurro non ha gradito la gestione della Lega dell’emergenza Corona Virus.

Steven Zhang attacca Dal Pino e tutta la Lega Calcio accusata di non avere a cuore la salute dei calciatori e dei tifosi. Pesanti le parole del presidente nerazzurro nei confronti dei vertici del calcio italiano, dopo la decisione di rinviare a data da destinarsi Juventus-Inter. Zhang ha usato il suo profilo Instagram per lanciare gravissime accuse che fin da subito hanno creato feroci polemiche all’interno del mondo del calcio.

Le parole di Steven Zhang

“Giochi con il calendario e metti sempre la salute pubblica al secondo posto. Sei forse il più grande e oscuro pagliaccio che abbia mai visto. 24 ore? 48 ore? 7 giorni? E cosa ancora? Qual è il prossimo step? E ora parli di sportività e campionato regolare? Cosa dici del fatto che non proteggiamo i nostri giocatori o allenatori e chiediamo loro di giocare per te 7/24 senza sosta? Sì, sto parlando a te. Al nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. Vergognati! E’ ora di alzarsi e prenderti le tue responsabilità. Così si fa nel 2020. E’ un argomento per chiunque nel mondo, non importa se è un tifoso dell’Inter o della Juventus. La sicurezza è la cosa più importante in assoluto. E’ la cosa più importante per te, per la tua famiglia e la nostra società”

Le prime reazioni

Non si sono fatte attendere le prime reazioni ufficiali alle parole di Zhang da parte della Lega Calcio. La Procura della Federcalcio, guidata da Giuseppe Chiné, ha immediatamente aperto un’indagine nei confronti di Steven Zhang. Il Presidente nerazzurro rischia ora un deferimento. Anche Enrico Mentana, noto tifoso interista, ha mal digerito le dichiarazioni di Zhang, definendo il suo presidente “un ragazzino miliardario che non va lasciato da solo nemmeno sui social”. Il patron nerazzurro ha invece ricevuto il pieno appoggio da parte della Curva Nord che si è detta “orgogliosa di averlo come presidente”. Mercoledì è prevista una riunione speciale in Lega Calcio per discutere le date in cui recuperare le partite rinviate negli scorsi weekend.