
La regina Camilla si è presentata a Montecitorio con l’abito da sposa che aveva indossato vent’anni fa il giorno delle suo (discusso) “yes I want” Carlo III. La scelta di rimettere l’abito del giorno delle nozze è stata sicuramente in onore del loro anniversario.
Vent’anni e molto più
La vivace storia d’amore tra Carlo e Camilla è, in realtà, iniziata negli anni ’70 anche se è stata ufficializzata solo nel 2005. Helena Chard, fotografa della coppia reale ha dichiarato a Fox News: “Carlo e Camilla sono una coppia perfetta e festeggiano 20 anni di felicità coniugale. Tuttavia, la loro vita non è sempre stata solo rose e fiori”. La fotografa ha puntualizzato che Camilla è stato il primo amore di Carlo ma ha anche ricordato che lei sposò l’ufficiale dell’esercito britannico Andrew Parker Bowles nel 1973.
La scelta di indossare l’abito da sposa
La regina ha indossato il suo abito da sposa originale e il suo cappotto in seta avorio, come detto sopra, in occasione della visita al Parlamento italiano. Non è la prima volta che Camilla indossa di nuovo l’abito delle nozze. La regina lo scelse anche per una visita in Galles nel 2007, quando era ancora duchessa di Cornovaglia. L’abito è stato rimodellato da Anna Valentine con ricami aggiuntivi dell’artigiana della King’s Foundation, Beth Somerville. Camilla oggi ha completato il look con una collana di perle e diamanti
La ricetta segreta del loro amore
Qual è la ricetta segreta del loro grande amore? Innanzitutto, si conoscono da quando erano ragazzi e sono sempre stati grandi amici. Tra Camilla e Carlo non c’è mai stata competizione. Sia prima che dopo esser diventata regina, Camilla ha sempre sostenuto totalmente il marito in tutto ciò che ha fatto (gaffes comprese ndr).
Secondo Helena Chard, però, alla base del loro amore c’è un dettaglio importante. I reali, per dormire, usufruiscono di tre stanze. Una a testa per quando vogliono rimanere da soli e una per le loro serate “di coppia”. E non solo, secondo gli esperti della famiglia reale, a volte la coppia vive anche in case separate per trascorrere qualche momento di “disintossicazione”.
Pare, infatti, che i sovrani sia talmente tanto delle persone indipendenti da preferire trascorrere buona parte del loro tempo separati nelle rispettive case di campagna.
Ingrid Seward, la biografa reale, ha precisato che la casa di campagna di Camilla è “una sorta di fuga dalla vita reale”. La biografa ha anche aggiunto: “Prima di sposare Carlo, Camilla avrebbe stretto un patto con lui. Lei avrebbe tenuto la casa di Ray Mill come suo rifugio”. La regina infatti ci va ogni fine settimana quando può e ci passa anche parte dell’estate per trascorrere un po’ di tempo con i suoi nipoti e i suoi figli”.
Carlo, allo stesso modo, si reca spesso a Highgrove o a Sandringham mentre la sua sposa è a Ray Mill.