Raoul Bova travolto dal ciclone Corona: “Tre anni di relazione nascosta”

Fabrizio Corona lancia nuove accuse nel suo “Falsissimo” e svela una presunta storia parallela dell’attore con una modella 23enne. Nel mirino anche Temptation Island e Maria De Filippi. Intanto, parla l’avvocato di Bova.

Raoul Bova

L’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona, torna a scuotere il mondo dello spettacolo con un’accusa che ha già fatto il giro del web. Il tredicesimo episodio della sua serie Falsissimo, intitolato “Diavoli e tentatori – Speciale Temptation Island”, è un attacco diretto non solo al reality di Canale 5 ma anche a uno dei volti più amati del cinema italiano: Raoul Bova. Corona sostiene di avere le prove che l’attore, per anni considerato simbolo di correttezza e perfezione pubblica, abbia mantenuto una relazione segreta con una modella 23enne, ex tentatrice del reality condotto da Filippo Bisciglia.

Le accuse: Raul Bova “una storia parallela durata tre anni”

Corona, attraverso un video diffuso sui suoi canali social, accusa apertamente Bova di aver avuto per quasi tre anni una relazione parallela con Martina Ceretti, influencer e modella milanese, conosciuta online come marticeretti. A sostegno delle sue dichiarazioni, l’ex fotografo mostra chat, audio e presunti messaggi Instagram che Raoul avrebbe inviato alla giovane, alludendo a sentimenti profondi mentre manteneva in pubblico l’immagine del compagno fedele al fianco di Rocío Muñoz Morales, madre delle sue due figlie.

Corona non risparmia nemmeno i dettagli scottanti.

“Raoul scriveva ‘amore’ a una ragazza nata nel 2002 mentre si mostrava in tv come l’uomo perfetto”, dichiara Corona nel video. Da lì un’ondata di reazioni tra i fan dell’attore.

Dalla tentatrice di ieri alla “vittima” di oggi

L’ironia della sorte, secondo Corona, è crudele: “Rocío era stata la tentatrice che aveva fatto saltare il matrimonio tra Raoul e Chiara Giordano. Oggi tocca a lei subire lo stesso destino.” Un’analogia che Corona utilizza per sottolineare la ciclicità dei ruoli nel mondo dello spettacolo. Secondo lui, l’autenticità ha lasciato il posto alla finzione e alle costruzioni mediatiche.

Nel mirino anche Maria De Filippi e il format di Temptation Island, accusati da Corona di rappresentare una realtà distorta, con coppie create a tavolino per intrattenere e manipolare il pubblico.

La replica dell’avvocato di Raul Bova: “Separati da tempo, accuse infondate”

A fronte della bufera scatenata, l’avvocato di Raoul Bova, David Leggi, è intervenuto con una nota ufficiale: “Raoul e Rocío non sono mai stati sposati e sono separati di fatto da molto tempo. Si occupano delle figlie alternandosi nella cura.”

Un messaggio chiaro che mira a ridimensionare lo scandalo, facendo luce su una situazione già nota nei contorni più privati.

Il legale precisa inoltre che le chat e gli audio diffusi sono ora sotto esame da parte della magistratura, che indaga su possibili reati penali legati alla diffusione illecita di materiale privato: “Chi ha deciso di travolgere l’esistenza altrui senza certezze, per finalità di lucro, ha ignorato completamente il rispetto dovuto a quattro figli,” si legge nel comunicato.

Chi è Martina Ceretti, la presunta “tentatrice social”

Secondo quanto riportato da Corona, Martina Ceretti sarebbe stata la protagonista di questa relazione clandestina. Influencer in crescita, viso noto ai fan di Temptation Island, la giovane è attivissima su Instagram, dove conta migliaia di follower. La sua identità è stata svelata con l’indicazione precisa del suo profilo social, accompagnata da conversazioni private che, se autentiche, aprirebbero uno scenario di intimità e frequenza duratura tra lei e l’attore romano.

L’immagine pubblica e la verità privata: chi è davvero Raoul Bova?

Raoul Bova, classe 1971, è da sempre percepito come un uomo dai valori profondi. Papà di quattro figli, attore amato dal grande pubblico, ha costruito negli anni un’immagine di equilibrio tra famiglia e carriera. Ma questa nuova ondata di accuse, per quanto ancora non dimostrata, rischia di minare seriamente la sua reputazione.

L’ex paparazzo sembra intenzionato ad andare fino in fondo, come già fatto in passato con altri personaggi noti. Ma il confine tra inchiesta e spettacolo, tra verità e strategia mediatica, si fa ogni giorno più sottile.

In attesa che la magistratura chiarisca l’autenticità delle prove e la legalità della loro diffusione, resta l’eco mediatica di una vicenda che ha riacceso i riflettori su Bova e sulle fragilità delle star. È la fine di un amore? O solo l’inizio di una nuova battaglia tra verità e costruzione dell’immagine?