Una giovane madre di 32 anni, residente a Oria in provincia di Brindisi, è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta dal cornicione della sua abitazione. L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 15 settembre, quando la donna, nel tentativo disperato di raggiungere il figlio di tre anni rimasto chiuso in casa da solo, ha perso l’equilibrio ed è precipitata da diversi metri di altezza.
Il bambino chiuso in casa e la paura della madre
Secondo quanto ricostruito, la 32enne avrebbe chiuso involontariamente la porta d’ingresso lasciando all’interno il piccolo. Presa dall’ansia e dal timore per la sicurezza del figlio, avrebbe deciso di arrampicarsi lungo il cornicione nel tentativo di raggiungere una finestra rimasta aperta. Durante la manovra, però, non è riuscita a mantenere la presa ed è caduta rovinosamente al suolo, nel cortile interno dello stabile situato in viale Regina Margherita.
Oria, Brindisi: i soccorsi e il ricovero d’urgenza
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato la donna in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. Al suo arrivo, i medici hanno riscontrato diversi traumi e l’hanno ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Al momento del soccorso la 32enne era cosciente e avrebbe lei stessa spiegato ai sanitari la dinamica dell’accaduto.
Il figlio in salvo e l’intervento delle autorità
Nel frattempo sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco e il marito della donna, che hanno aperto la porta dell’abitazione per raggiungere il bambino. Fortunatamente, il piccolo non ha riportato alcuna conseguenza. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Oria, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire nei dettagli quanto accaduto.
La comunità di Oria sotto shock
La notizia ha destato grande preoccupazione nella comunità di Oria, dove la famiglia è conosciuta. Al momento la donna resta ricoverata in condizioni critiche, mentre prosegue il lavoro dei medici del Perrino per stabilizzarla.
