Il miracolo di papa Francesco

Trump e Zelensky si sono incontrati per un colloquio privato all'interno della Basilica di San Pietro

miracolo papa Francesco

Nel giorno dell’ultimo saluto al Pontefice, c’è già chi sente di dire la giornata di oggi sarà ricordata come quella del miracolo di papa Francesco. Poco prima dell’inizio della funzione, il presidente americano Trump ha incontra in forma privata il presidente ucraino Volodymir Zelensky.

Trump e Zelensky

Il presidente americano Donald Trump e il presidente ucraino Volodymir Zelensky hanno avuto un colloquio durato circa 15 minuti dentro la basilica di San Pietro. La Casa bianca ha definito l’incontro “molto produttivo”. La notizia è arrivata durante la celebrazione dei funerali del Papa. Secondo quanto riportato da alcuni corrispondenti di Kiev, l’Ucraina avrebbe presentato agli Stati uniti una propria proposta di pace con la Russia.

E’ di pochi minuti fa la notizia che Zelensky, dopo un secondo incontro con Trump a fine funzione, abbia definito la conversazione “ottima”.

Starmer, Macron, Trump e Zelensky

Prima di prendere posto in piazza San Pietro, c’è stato un altro momento immortalato dai fotografi. L’incontro tra Starmer, Macron, Trump e Zelensky. I quattro uomini hanno scambiato poche parole senza l’aiuto di interpreti. Il colloquio è stato, come quello precedente tra il Presidente degli Stati Uniti e il Presidente Ucraino, riservato

Il miracolo di papa Francesco

Non si può certamente gridare al miracolo. La pace è sicuramente ancora abbastanza lontana. Sicuramente la richiesta di pace di Bergoglio che sembrava essere rimasta inascoltata in questi anni, oggi ha visto la luce.