Si apre oggi l’edizione Autunno/Inverno 2026/2027 della Milano Fashion Week Uomo 2026. La manifestazione, dal 16 al 20 gennaio 2026, prevede un calendario ricco di eventi dedicati a professionisti, addetti ai lavori e semplici appassionati.
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha definito un programma che prevede 84 tra sfilate fisiche e digitali, presentazioni, appuntamenti su invito ed eventi culturali.
Calendario: i numeri di questa edizione
Il calendario include 19 sfilate, 7 show digitali, 39 presentazioni, 4 eventi su appuntamento e 15 altri eventi tra talk, workshop e attività correlate.
Questa edizione assume inoltre un valore simbolico particolare, come trait d’union per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, creando una sinergia che coinvolge comunicazione, eventi e installazioni diffuse in città.
Eventi e protagonisti
Tra le novità di rilievo si segna il ritorno di Zegna, dopo la sua esibizione a Dubai durante la scorsa edizione e di Ralph Lauren, presente nel calendario milanese con una sfilata dopo anni di assenza in Italia. In questa edizione si vedrà anche il debutto di Domenico Orefice e Victor Hart.
Dopo una pausa, torna a sfilare a Milano anche Dsquared2, che debutterà in passerella oggi (16 gennaio) e con un after party, mentre si segnala anche il ritorno di Stone Island e K-Way insieme a Ferragamo con due presentazioni.
Altri eventi, cultura e web
La fashion week non è solo sinonimo di sfilate. Numerose sono le mostre, gli appuntamenti culturali e le iniziative organizzate in parallelo. Tra queste si segnala la mostra “The Gentleman – Stile e gioielli al maschile” a Palazzo Morando dedicata all’evoluzione del gioiello nei secoli. Interessante anche l’evento “Montagna Milano: The Alpine Club in Town”, organizzato da K-WAY in collaborazione con Vogue e GQ che prevede una serie di workshop ed esperienze ispirate all’estetica après-ski.
Tutte le sfilate previste in calendario potranno essere seguite su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma lanciata in occasione delle fashion week digitali e che è diventata un punto di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati. La piattaforma ospiterà inoltre una sezione dedicata agli showroom virtuali, sia multi-brand che monomarca.
